Aula polifunzionale della biblioteca comunale di Marcianise l’associazione socio culturale Avanti!
È stata presentata ieri 20 dicembre 2024 nell’aula polifunzionale della biblioteca comunale di Marcianise l’associazione socio culturale Avanti! Marcianise. Una partecipazione che ha registrato il tutto esaurito con una sala gremita.
Un’associazione tra giovani, professionisti, mamme, imprenditori, docenti universitari, artigiani ed agricoltori che si pongono come obiettivo la crescita delle realtà positive di Marcianise, promuoverne le bellezze del suo territorio, la cultura dell’integrazione e della non violenza. È una un’associazione che si ispira ai valori del pensiero socialista , non a caso riprende il carattere della storica testata giornalistica dell’Avanti.
“Vogliamo provare a cambiare la storia per non farci contagiare dal grigiore del momento – dichiara il presidente Giuseppe Golino – L’associazione Avanti! Marcianise nasce innanzitutto per questo, per ritrovare la gioia di camminare insieme perché è lì che viene la forza di cambiare davvero lo stato delle cose. Siamo qui per uscire dalla trappola dell’immobilismo e per parlare un’altra lingua, per immaginare un’altra politica”.
Presenti all’iniziativa l’onorevole Felice Iossa, il Coordinatore provinciale di Caserta Romolo Vignola, il Segretario regionale Michele Tarantino ed il Segretario nazionale del PSI Enzo Maraio.