Assobalneari Campania partecipa all’evento:“ AMBITUR” Convetion e Gran-Galà a sostegno delle PMI del settore Turistico ricettivo e Balneare”

hyppo_campos_castelvolturno_Arriva in Campania – dopo Puglia, Liguria, Lazio e Marche il tour nazionale a favore delle PMI del settore Balneare promosso da Globe4.me. Un evento itinerante a favore dei balneari, quale asset fondamentale del mercato del turismo che oggi rischia di fallire. A promuovere la tappa Campana sono Globe4.me, attraverso una rete di associazioni e imprese, in partnership con l’Hyppo Kampos Ecoresort di Castel Volturno, il parco naturalistico candidato al premio Unesco “La Fabbrica del Paesaggio”, l’associazione culturale “Donnedamare, e con il sostegno del Club Unesco di Caserta. L’incontro si terrà venerdì 6 settembre presso l’Hyppo Kampos a Castel Volturno dalle ore 18,00 con una Convention – Gran Galà dal titolo “AMBITUR” con lo scopo di creare un confronto pubblico/privato per discutere della direttiva Europea Bolkestein, che se non bloccata rischia di mandare in fallimento trentamila imprenditori balneari a livello nazionale, e per redigere proposte concrete per il rilancio del sistema balneare italiano. Particolarmente fitto il programma delle presenze all’incontro con personalità del mondo politico, istituzionale, associativo, imprenditoriale, sindacale. Tra i quali Il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro  Antonio De Magistris Presidente Globe4.me, Andrea Cozzolino Eurodeputato, vice-capodelegazione PD al parlamento Europeo, Laura Comi Eurodeputato, co-presidente della commissione sviluppo sostenibile Eurolat, A. Contarino commissario prefettizio del Comune di Castel Volturno. Domenico Zinzi Presidente della Provincia di Caserta, Tommaso De Simone Presidente CCIAA Caserta, Tra i temi trattati, la riqualificazione territoriale e risanamento ambientale in chiave turistico -ricettiva attraverso l’analisi del caso Hyppo Kampos ecoresort con l’intervento di Sergio Pagnozzi nella doppia veste di promotore dell’ecoresort e Presidente Provinciale della FITA Federazione Imprese Turistiche Alberghiere. Il ruolo della regione Campania per il risanamento e la riqualificazione delle coste in ambito ambientale. E il caso specifico degli itinerari turistici nei neonati distretti turistici della Campania con l’intervento di Clemente Cammarota in veste di segretario generale dei Distretti turistici Domizio Flregreo.  E ancora Marcello Giocondo Presidente Provinciale SIB Campania, Maria Conte coordinatrice Assobalneari Campania, Eduardo Cosenza Assessore Opere Pubbliche della Regione Campania, Pasquale Sommese Assessore al Turismo della Regione Campania, Jolanda Capriglione Presidente Unesco Caserta docente SUN, Andrea Buondonno Professore ordinario Seconda Università di Napoli, Ettore Guerrera Ricercatore Università della Federico II. Seguirà al dibattito una degustazione a base di prodotti d’eccellenza delle agro-produzioni casertane e alle 21,00 Gran Galà e spettacolo con Simone Schettino, Barbara De Rossi, Pummarola Sound Band, Marco Fiorenzano quartet.

 

 

 
 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...