Argini del fiume Volturno, di CANCELLO ED ARNONE
Alla Spettabile Protezione Civile, Provincia di Caserta
P.c. Al sig. Presidente della Provincia di Caserta
P.c. Allo Spettabile Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Oggetto: argini del fiume Volturno, di CANCELLO ED ARNONE; richiesta d’intervento, cui alla nota del 03-03-2015 (competenza degli interventi, la Provincia di Caserta).
Con la presente, facendo riferimento alla propria nota del 03.03.2015, inerente il problema degli argini e del fiume Volturno, nel territorio di CANCELLO ED ATRNONE, nonché nei paesi del Basso Volturno e di quelli interessati dal corso d’acqua;
sollecita la S.V. per un urgente d’intervento di bonifica, ovvero di derattizzazione e disinfestazione, nonché la pulizia degli argini- che sono nel centro del paese (in particolare quelli confinanti con il ponte Garibaldi, in quanto infestati da ratti ed insetti e serpenti, per la presenza di spine e erbacce; da questo si può anche arrivare, ed è facile, a creare subito una discarica di rifiuti vari.
Tale intervento dovrà essere effettuato, qualora non ci siano soluzioni degli organismi competenti, all’inizio del periodo caldo, ovvero dall’inizio di aprile-maggio ed entro massimo la metà di luglio.
Ringrazia ed invia distinti saluti.
Cancello ed Arnone 08.03.2015
Francesco Di Pasquale
Mitt. Francesco Di Pasquale
Via l. Settembrini n. 36-38
81030 Cancello ed Arnone
(CE)
TEL. 338 3843958