Arena Spartacus Festival – Anfiteatro Romano – Santa Maria Capua Vetere

                                                           Â
INVITO Giovedì 29 Luglio ore 21:30
GLI AMANTI DI VERONAIl pietoso caso di Giulietta e Romeo. La sfortunata morte di due infelicissimi amanti che l’uno di veleno e l’altro di dolore morirono,con vari accidenti.racconto-concertoconManuela Mandracchia e Fabio Cocifogliaegli AGRICANTUSProduzione Casa del Contemporaneo****
L’invito è valido per due persone confermando la propria partecipazione entro le ore 19 di mercoledì 28 luglio 2021
rispondendo a questa email
Le novelle del Bandello, ricca fonte di ispirazione per Shakespeare, sono un ritratto straordinario del suo tempo. Il carattere “popolare†della musica riesce a sottolineare lo stile narrativo del Bandello, dove costumi, modi e situazioni vengono raccontati con leggerezza, semplicità ed efficacia emotiva. Ma anche quando la struttura letteraria, come in un crescendo, si incupisce fino a diventare nera, quando gli avvenimenti precipitano e la tragedia lentamente incombe, è la stessa musica popolare a venire in soccorso alla storia adattandosi a dipingere e rendere vivi i nuovi colori del racconto.
Il felice incontro con gli Agricantus apre nuove e reciproche possibilità di sperimentazione. L’immersione nell’ universo evocativo della loro musica porterà a scoprire imprevedibili risonanze della storia, sorprenderanno gli effetti del serrato dialogo che si andrà a comporre tra parola e musica.
—
Fabia LonzCasa del Contemporaneo345 4679142