Appuntamento domani 23 novembre con la “Tela†per l’«Ultimo Ballo in Maschera»al “Giordano Brunoâ€

MADDALONI (Caserta) – Il prossimo appuntamento della rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorioâ€, II° edizione, è per il giorno 23 novembre 2022.
Dopo l’appuntamento del 18 novembre 2022 ci si appresta a vivere il nuovo appuntamento del 23 novembre 2022 incentrato soprattutto sugli allievi maddalonesi dalle ore 10.00 con riprese audiovisive di Franco Trifirò, poi disponibili sul canale Youtube “Comunicando†al link https://www.youtube.com /channel/ UCX8Yn68f3CmHNct7M4TughA.
Il prossimo appuntamento è per domani 23 novembre 2022 con la giornata dedicata a “La Grande tela da i Funaro ai Benois†con apertura dei lavori con una estemporanea di arti visive a cura degli allievi del Convitto nel Salone storico alle ore 9.00. A seguire dalle ore 10.00, nella Sala Settembrini, presentazione di due libri, LA TELA DELLE TELE di Dora Barletta e NICOLA BENOIS di Vlada Novikova Nava.
L’evento prevede la partecipazione di: Carmen Pasconcino docente di arte; Asya Kuchumova ref. Associazione Culturale ADRENALINA CULTURALE; Michele Letizia ideatore della rassegna. L’incontro è in collaborazione di: Associazione Culturale ADRENALINA CULTURALE, Associazione Culturale “MASSIMO GOR’KIJ“ Italia /URSS fondata nel 1946. Segue la performance musicale – quartetto d’archi con le seguenti Maestranze Antimo Pascarella violino, Guido Esposito violino Ida Rispoli viola, Luigi Iuliano violoncello.

Seguirà la Performance di danza a cura di: Società di Danza Napoli e Caserta studio dei balli di tradizione ottocentesca; l’intervento di Lucio Martino Maestro di Cerimonia con la collaborazione di Monica Pizzi – bozze e descrizioni relative ai progetti “BENOIS†e “NUR & YEV“ a cura di Michele Letizia e Loris Zenarola .
La chiusura lavori sarà vissuta con la presentazione da parte degli allievi delle opere svolte in mattinata e con la performance musicale – quartetto d’archi; Antimo Pascarella violino, Guido Esposito violino Ida Rispoli viola, Luigi Iuliano violoncello.
L’organizzazione ringrazia tutti e in particolare il dott. Rocco Gervasio Rettore del Convitto maddalonese e il Maestro prof.ssa Domenica Papa docente di Musica.
Nei prossimi giorni, e anche dopo l’evento, contributi anche fotografici e curiosità saranno disponibili nella pagina social dedicata https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera.
Dunque non resta che rinnovare l’invito per la rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» prevista per mercoledì 23 novembre 2022 dalle ore 10.00.