Approvato in via definitiva il DECRETO SOSTEGNI
Cari Amici,
Nella settimana in cui, alla Camera viene approvato in via definitiva il DECRETO SOSTEGNI – ricorderete, il provvedimento è stato approvato dal Senato; qui potete leggere le SLIDE ILLUSTRATIVE CON LE PRINCIPALI NOVITA’
Il cambio di passo sui vaccini c’è stato.
E’ merito del Governo Draghi che ha saputo imprimere una svolta nella giusta direzione.
I contagi stanno diminuendo.
I numeri ce lo dimostrano. Adesso serve più CORAGGIO per restituire al Paese quella fiducia e quello slancio per ripartire.
Per quanto mi riguarda, dal primo di giugno il coprifuoco dovrebbe essere abolito perché la pandemia ha preso una tendenza assolutamente positiva, grazie al grande lavoro del generale Figliuolo.
E’ grazie a noi oggi se c’è questo Governo di salvezza nazionale che sta rimettendo il Paese nei giusti binari.
Siamo convinti che si debba fare di più e meglio.
Serve il coraggio delle RIFORME, a partire da quella fiscale che come sapete è uno dei punti inseriti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, recentemente approvato dal Parlamento.
Sul capitolo TASSE – rispetto a chi, dal mondo della sinistra, nelle ultime ore, paventa ipotesi di aumenti della tassazione, noi metteremo sempre un muro. E mi rincuora che, come è avvenuto ieri, anche il presidente del Consiglio Draghi ci abbia dato ragione.
In un momento di crisi – che è sanitaria, economica e sociale – serve il coraggio di TAGLIARE LE TASSE per restituire dignità e FIDUCIA a famiglie, cittadini e imprese.
Non possiamo pensare di sostenere le attività con lo schema dei ristori. Dobbiamo far ripartire il LAVORO. E’ indispensabile una riforma del fisco che, come ho sottolineato nel corso di un intervento pubblico ad una conferenza questa settimana in Senato, deve tradursi in primis in un taglio del costo del lavoro, a beneficio di lavoratori e imprese.
Ieri Il Governo ha approvato il Decreto Sostegni bis.
Attendiamo nelle prossime ore la pubblicazione in Gazzetta ufficiale.
In Parlamento proseguiremo con le battaglie che abbiamo portato avanti in occasione del primo Decreto Sostegni, con gli aiuti alle imprese affinché arrivino nei conti correnti velocemente, senza dover attendere i lunghi tempi della burocrazia. Ci sono settori che stanno soffrendo particolarmente e ad essi dobbiamo rivolgere la nostra attenzione.
Come ho sottolineato ieri, serve maggiore attenzione alle piccole medie imprese , garantire liquidità al sistema socio economico. Non possiamo chiudere i rubinetti del credito in un momento così difficile per il Paese!
Vi lascio con un pensiero personale.
Martedì scorso, ci ha lasciato un grande artista: Franco Battiato. La sua poesia ha saputo interpretare i sentimenti e le emozioni di tanti. Grazie Maestro!
Ancora un ricordo, stavolta personale. Questa settimana è scomparso l’Onorevole Nedo Poli. Per me prima di tutto un amico, per tanti di noi un compagno di viaggio. CI mancherà un uomo che ha saputo interpretare la storia e i valori della nostra comunità , credo nel modo migliore, con l’attenzione nei confronti delle persone, con un forte attaccamento al territorio. Buon viaggio, Nedo!
Coop è alla ricerca di nuovi profili da inserire nelle sue cooperative
Bofrost, posizioni aperte in tutta Italia
Telecom Italia Lavora con noi: Posizioni Aperte, Assunzioni
BRT Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi
Just Eat Lavora con noi: posizioni aperte in Italia
Hilti Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi
Trenitalia Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Wurth Lavora con noi: opportunità di lavoro
Helptourist: opportunità di lavoro nel turismo
A2A Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Norvegia: lavoro per 10 parrucchieri, addetti al taglio
Amplifon Lavora con noi: posizioni aperte in Italia
Airbnb lavora con noi: posizioni aperte in Italia e all’estero
Crewlink: lavoro per Assistenti di volo, assunzioni 2021
MediaWorld Lavora con noi: offerte di lavoro, come candidarsi
BOSCH: Junior Managers Program, opportunità per neolaureati
Juventus Lavora con noi: posizioni aperte
Grecia, Mykonos: lavoro per 10 sales promoter