ANSSAIF, in collaborazione con Dedalo GRC advisory, lancia un concorso per promuovere la consapevolezza sulla sicurezza delle informazioni
ANSSAIF (Associazione Nazionale Specialisti Sicurezza in Aziende di Intermediazione Finanziaria), è lieta di annunciare un nuovo concorso, progettato per evidenziare l’importanza della consapevolezza sulla sicurezza delle informazioni. In collaborazione con Dedalo GRC advisory, socio sostenitore e sponsor dell’iniziativa, ANSSAIF ha ideato un concorso che coinvolgerà giovani talenti interessati a promuovere le migliori pratiche in materia di sicurezza informatica.
Il concorso invita i partecipanti a creare un tappetino per mouse che, oltre a svolgere la sua funzione pratica, fornirà utili suggerimenti per mantenere una corretta consapevolezza delle potenziali minacce alla sicurezza delle informazioni. I partecipanti dovranno infatti elaborare un decalogo di 10 raccomandazioni sintetiche per proteggere i dati e le informazioni sensibili, evidenziando le motivazioni dietro le loro scelte e le fonti di ispirazione.
Possono partecipare al concorso i soci studenti di ANSSAIF, studentie giovani di età inferiore ai 36 anni, studenti o in cerca della loro prima occupazione, interessati alle attività dell’associazione nel campo della sicurezza informatica. Gli elaborati dovranno essere inviati via e-mail all’indirizzo concorso@anssaif.it entro la mezzanotte del 24 marzo 2024.
La giuria, composta da esperti del settore, valuterà gli elaborati sulla base della creatività, dell’originalità, della chiarezza delle informazioni, della pertinenza del contenuto e dell’efficacia del messaggio visivo. I premi includono un corso finalizzato ad una certificazione professionale in ambito IT e Security Governance presso Dedalo Academy e un buono libri del valore di 100 euro.
Per ulteriori informazioni sul concorso e sulle modalità di partecipazione:
Link pagina del concorsoSegreteria@anssaif.it
ANSSAIF e Dedalo GRC advisory invitano tutti i giovani appassionati di sicurezza informatica a partecipare a questa stimolante iniziativa e a contribuire alla diffusione della consapevolezza sulla sicurezza delle informazioni.
La scadenza del concorso anssaif dedalo è stata spostata al 24 Aprile
La Segreteria