ANNO NUOVO. VIA GASPARRI, CHIUDONO DUE STORICI NEGOZI CAUSA ZTL
Caserta – A fine anno, organi di informazione hanno pubblicato una rinnovata protesta degli esercenti in Via Gasparri, impossibilitati ad andare avanti causa il caos della ZTL, creata in Via Gasparri, strada letteralmente occupata in entrambi i lati da auto in doppia fila, tale da non consentire nemmeno il passaggio pedonale, nonostante la numerosa ed evidente segnaletica stradale, che impone il divieto delle auto in sosta.
La Segreteria della Confederazione Cisas fa presente che, col nuovo anno, altri due grossi esercizi commerciali di Via Gasparri hanno cessato completamente la loro attività . Trattasi dello storico negozio di antiquariato di mobili e di un altro esercizio moderno, ai quali non si poteva nemmeno più accedere, causa gli stalli stradali e le auto in doppia fila, nonostante i divieti.
Il tutto senza alcun intervento degli addetti al traffico cittadino, se non altro per rispetto della Prefettura, ivi sita. Neanche le auto della Polizia municipale, costrette a transitare per Via Gasparri, si sono mai benignate di intervenire per riportare la legalità nella strada.