Anche Napoli è sbancato. Non si ferma la marcia vincente della Volalto Aversa nel campionato di serie C under. Trepartite, tre vittorie, nessun set perso.

Cus Napoli - esultanza

Sabato anche il CUS Napoli si è dovuto arrendere alle talentuose atlete normanne.  Vittoria che conferma, peraltro, anche la leadership delle volaltine, seppur in coabitazione con il Rota S. Severino ed il Molinari Ponticelli.

 

Il match inizia con la solita veemente partenza delle volaltine che confermano quanto di buono visto nel turno precedente: subito in partita, con il fondamentale “battuta” a farla da padrona. Il punteggio del primo set vede le aversane sempre in vantaggio di 4/5 punti, fino al poderoso rush finale che significa 25/14 e 1° set in cassaforte.

Nel secondo set, complice un leggero calo di tensione, le napoletane si fanno più intraprendenti e guidate dalla centrale Giaquinto (suoi i muri e gli attacchi che consentono il break) giungono per prime al 20° punto. Da questo momento in avanti inizia una fase molto spettacolare della partita che infiamma il pubblico della Palestra di via Campegna e che vede le squadre in grande equilibrio fino al 24 pari. Qui le normanne fanno valere la loro grande voglia di vincere e riescono dopo una lunga azione con ripetuti scambi a chiudere il 2° set ai vantaggi: 26/24 il parziale.

Il terzo set inizia con le volaltine subito sugli scudi con la chiara intenzione di portare a casa tre preziosissimi punti per la classifica. In pochi scambi si è già sul 14/8, le napoletane tentano una timida reazione e si rifanno sotto ma il gioco corale delle normanne tiene sotto controllo le avversarie e la conclusione del set (chiuso 25/19) è il logico epilogo del match.

Terza vittoria consecutiva per 3-0 che ha messo in mostra i due fondamentali sui quali lo staff tecnico delle volaltine sta lavorando di più: “La ricezione ha retto bene sul servizio molto insidioso delle napoletane – dice il tecnico d’Aniello – ma stasera la differenza in positivo per noi l’ha fatta sicuramente la battuta: ben 16 punti sono venuti da questo fondamentale”. A conferma di quanto rilevato dal coach normanno c’è il tabellino della Decato, capace di ottenere ben 7 punti personali con il servizio.

Incamerati i tre punti, per le volaltine è già tempo di prepararsi ad un nuovo esordio nel campionato Under 18: mercoledì alla Palestra Pascoli (fischio d’inizio alle 20,30) arriva il Volley Casapulla. Per le normanne un’occasione importante per continuare nella striscia vincente di questa stagione appena iniziata.

CUS Napoli-Volalto Aversa 0-3 (14/25 – 24/26 – 19/25)

Il Tabellino:

Aquino (9), Russo (6), Viscardi (9), Decato (14), Volpe (6), Gargiulo, Sposito (1), Battaglia, Bruno, Carbone, Posillipo, Impagliazzo, Crisafi.  

Prossimi appuntamenti:

Under 18

Mercoledì 31/10, ore 20,30, Palestra Pascoli – via Ovidio – Aversa

Volalto Aversa – Volley Casapulla

Serie C Under

Sabato 3/11, ore 17, Palestra Pascoli – via Ovidio – Aversa

Volalto Aversa – Olimpia Benevento

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *