Anche Napoli è sbancato. Non si ferma la marcia vincente della Volalto Aversa nel campionato di serie C under. Trepartite, tre vittorie, nessun set perso.
Sabato anche il CUS Napoli si è dovuto arrendere alle talentuose atlete normanne. Vittoria che conferma, peraltro, anche la leadership delle volaltine, seppur in coabitazione con il Rota S. Severino ed il Molinari Ponticelli.
Â
Il match inizia con la solita veemente partenza delle volaltine che confermano quanto di buono visto nel turno precedente: subito in partita, con il fondamentale “battuta†a farla da padrona. Il punteggio del primo set vede le aversane sempre in vantaggio di 4/5 punti, fino al poderoso rush finale che significa 25/14 e 1° set in cassaforte.
Nel secondo set, complice un leggero calo di tensione, le napoletane si fanno più intraprendenti e guidate dalla centrale Giaquinto (suoi i muri e gli attacchi che consentono il break) giungono per prime al 20° punto. Da questo momento in avanti inizia una fase molto spettacolare della partita che infiamma il pubblico della Palestra di via Campegna e che vede le squadre in grande equilibrio fino al 24 pari. Qui le normanne fanno valere la loro grande voglia di vincere e riescono dopo una lunga azione con ripetuti scambi a chiudere il 2° set ai vantaggi: 26/24 il parziale.
Il terzo set inizia con le volaltine subito sugli scudi con la chiara intenzione di portare a casa tre preziosissimi punti per la classifica. In pochi scambi si è già sul 14/8, le napoletane tentano una timida reazione e si rifanno sotto ma il gioco corale delle normanne tiene sotto controllo le avversarie e la conclusione del set (chiuso 25/19) è il logico epilogo del match.
Terza vittoria consecutiva per 3-0 che ha messo in mostra i due fondamentali sui quali lo staff tecnico delle volaltine sta lavorando di più: “La ricezione ha retto bene sul servizio molto insidioso delle napoletane – dice il tecnico d’Aniello – ma stasera la differenza in positivo per noi l’ha fatta sicuramente la battuta: ben 16 punti sono venuti da questo fondamentaleâ€. A conferma di quanto rilevato dal coach normanno c’è il tabellino della Decato, capace di ottenere ben 7 punti personali con il servizio.
Incamerati i tre punti, per le volaltine è già tempo di prepararsi ad un nuovo esordio nel campionato Under 18: mercoledì alla Palestra Pascoli (fischio d’inizio alle 20,30) arriva il Volley Casapulla. Per le normanne un’occasione importante per continuare nella striscia vincente di questa stagione appena iniziata.
CUS Napoli-Volalto Aversa 0-3 (14/25 – 24/26 – 19/25)
Il Tabellino:
Aquino (9), Russo (6), Viscardi (9), Decato (14), Volpe (6), Gargiulo, Sposito (1), Battaglia, Bruno, Carbone, Posillipo, Impagliazzo, Crisafi. Â
Prossimi appuntamenti:
Under 18
Mercoledì 31/10, ore 20,30, Palestra Pascoli – via Ovidio – Aversa
Volalto Aversa – Volley Casapulla
Serie C Under
Sabato 3/11, ore 17, Palestra Pascoli – via Ovidio – Aversa
Volalto Aversa – Olimpia Benevento