AMOROSO (GRANDE SUD): PROPOSTA PER I GIOVANI LAUREATI IN GIURISPRUDENZA, DI POTER SVOLGERE LA PRATICA FORENSE PRESSO L’ENTE COMUNALE
“In questo momento storico l’imperativo categorico è dare futuro ai giovani, ed è per questo che instancabilmente lavoriamo a proposte che possono favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani appena usciti dall’Università .
Lo ha dichiarato nel corso di una  riunione di laboratorio politico del partito di Grande Sud  , Paride Amoroso , coordinatore Provinciale di Caserta, di  dar vita ad una proposte concreta da sottoporre ai vertici della politica nazionale al presidente dell’Anci.
“Secondo la nostra proposta – ha spiegato Amoroso – che riguarda i giovani laureati in giurisprudenza che intendono intraprendere la carriera forense e quindi si accingono a frequentare i due anni di praticantato presso uno studio legale, potranno svolgere tale periodo presso gli  uffici Legali dei propri Comuni di residenza.
“Questa procedura potrebbe essere rivoluzionaria se si estendesse a tutti i Comuni del territorio Nazionale. I giovani praticanti, infatti, diventerebbero a tutti gli effetti dei collaboratori del responsabile dell’ufficio legale del Comune, che rappresenterà il dominus.
Gli stessi – ha concluso il coordinatore arancione – avranno quindi la possibilità di formarsi professionalmente nelle materie legali legate all’attività amministrativa dell’Ente locale, che non subirà nessuna perdita a livello finanziario, se prevede soltanto un minimo rimborso spese.†E quindi basta alle caste politiche e alle nomine partitiche .