ALVIGNANO -Ottima riuscita del viaggio culturale a Roma per la mostra di Van Gogh organizzazto dall’associazione Futuramente

 

Alvignano

di Nunzio De Pinto

 Si è svolto domenica scorsa, con grande soddisfazione di tutti i partecipanti, il viaggio culturale a Roma, organizzato dall’Associazione Giovanile “Futuramente” di Alvignano, per visitare  la mostra di Van Gogh all’interno del Complesso del Vittoriano. La mostra-evento è stata all’altezza delle aspettative; l’arte, la forza espressiva e il linguaggio moderno hanno colpito tutti i visitatori. Dopo aver ammirato le tante opere dell’Impressionismo, il gruppo di alvignanesi ha proseguito con l’itinerario prestabilito che prevedeva la visita dell’Altare dellla Patria e il Campidoglio. A pranzo, il gruppo ha potuto gustare nel rinomato ristorante “La Baia” le specialità tipiche dellla cucina romana. Il pomeriggio romano è proseguito con una passeggiata nelle vie storiche di Roma per giungere a Piazza di Spagna e da qui la visita alla Chiesa di Trinità dei Monti, splendido gioiello settecentesco. La tappa successiva ha condotto il gruppo per Via Condotti, la glamour-street più famosa di Roma, nota in tutto il mondo per la presenza delle maggiori firme dell’alta moda. Non è mancato anche una visita a Via del Corso ed alla Chiesa di San Carlo e San Biagio dei Lombardi. Il percorso successivo è stata la visita al Pantheon, il più grande edificio sacro del mondo di Roma Imperiale. Come ultima tappa, infine, il gruppo è giunto a Piazza Navona, dove si svolgeva il mercatino di Natale. Al rientro ad Alvignano, l’Associazione culturale Futuramente ha ringraziato tutti i ragazzi e le persone che hanno partecipato a questa nuova iniziativa culurale e li ha invitati tutti a partecipare al prossimo evento come il “Magico Natale 2010”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *