Alife(Ce)- Referendum: 2 Giugno a sostegno dei “SI” Conferenza in piazza e a seguire serata “Veglia per l’ Acqua, diritto di Madre Pace”

Il Coordinatore Prof.Raffaele Raimondo

 

Alife(Ce)- ” Laudato sii o mì Signore per Sora Acqua“. Il 2 Giugno 2011, giornata in cui si celebra la Festa della Repubblica particolarmente significatica quest’ anno in cui ricorre il 150° dell’ Unità nazionale, a difesa della Democrazia e dei diritti del Popolo Italiano, il ” Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato- III Millennio” con il Patrocinio della Città di Alife, organizza un’  importantissima manifestazione a sostegno dei “SI” per il referendum del 12 e 13 Giugno. A partire dalle ore 18,00 si terrà una Conferenza pubblica in piazza Vessella( piazza antistante la sede Comunale) che si aprirà con il saluto e l’intervento del neo sindaco di Alife dott. Giuseppe Avecone, a seguire l’intervento di: Consiglia Salvio referente del Comitato Campano Acqua pubblica, Ermete Ferraro Comitato Campano antinucleare e Antonio Marfella oncologo dell’ Ospedale Pascale dei Medici per l’ Ambiente Campania. Coordinerà i lavori il giornalista prof. Raffaele Raimondo, del direttivo del nostro Movimento per la Pace. All’evento hanno dato la loro adesione il “Forum Giovani Alife”, la “Pro Loco Alifana”, l’ Ass. genitori “G. Morelli”. Al termine della conferenza seguirà serata culturale di riflessione: “Veglia per l’Acqua, diritto di Madre Pace“ .Durante la serata saranno declamati brani e poesie sul tema della Pace e dell’ Acqua Bene Comune dai componenti del Forum giovani di Alife, da alcuni giovanissimi che hanno partecipato alla presentazione del Festival della Pace e ancora dai rappresentanti di Associazioni, della società civile e di Istituzioni del territorio. I brani saranno alternati a testimonianze e segnalazioni dei cittadini sulle problematiche ambientali che interessano il nostro territorio. La cittadinanza tutta é invitata a partecipare a questo grande momento di riflessione e di cittadinanza attiva. Non lasciamoci scappare la Democrazia. Salviamo l’ Acqua, salviamo il futuro dell’Italia ed il futuro dei nostri figli. Per maggiori info: http://movimentopaceambasciatori.blogspot.com/ * info@agneseginocchio.it (Comunicato stampa da segreteria)Fonte:  “Alto Casertano-Matesino & d”

 

.

 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *