Alife(CE)-Altro Natale: Commovente e sentito l’evento dell’accensione del “Fuoco della Pace “. Il video della serata

 
  Il video relativo alla manifestazione dell’accensione del “Falò- Fuoco della Pace 2010”. Per visualizzarlo collegarsi a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=RD67e7UeKwE * In occasione delle festività Natalizie, Sabato18 Dicembre ci siamo ritrovati tutti alle palazzine Gescal (dette case popolari) in via S. Di Giacomo, a porta Roma, per accendere il “Fuoco della PACE”. Abbiamo celebrato un altro Natale, all’ insegna della solidarietà e del vero messaggio natalizio che passa attraverso questa ricorrenza, che non é spreco, ricchi cenoni, regali e feste pagane, ma é soprattutto solidarietà, impegno sociale e condivisione con chi é meno fortunato di noi. La manifestazione  é culminata con la  nascita del bambinello Gesù, ed é stata particolarmente seguita, commossa e partecipata da parte dei residenti delle palazzine, che alla fine hanno espresso parole di  vivo compiacimento e di ringraziamento per avere scelto questa zona per celebrare e riflettere  insieme sul senso e sul significato vero di un altro Natale. Al termine di questo momento solidale é stato donato  il “Panettone di Natale” a tutte le famiglie residenti delle palazzine che sono state presenti. Il panettone é stato offerto grazie alla beneficenza raccolta nell’ ultima edizione della “Cena di solidarietà per la Pace”. Per leggere il resto dell’articolo  con tutti i dettagli dell’ evento collegarsi a questo link: http://movimentopaceambasciatori.blogspot.com/2010/12/stasera-18-dicembre-2010-abbiamo-acceso.html
(Note: Le foto della manifestazione sono state realizzate da Andrea Pioltini, fotoreporter. Lo stralcio del brano che accompagna questo video é tratto dal brano d’impegno per la Pace dal titolo: “Dimmi come sarà il Domani?”, composto da “Agnese Ginocchio”.)

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *