Alife-Rettifica

 

consuelo-e-il-nipote-gaetano

Gentilissimo Mattia e Amici tutti di Voce del Volturno,
Vi scrivo in merito allo scritto che Vi ho inviato (e che Voi avete così gentilmente pubblicato) e relativo al 100° compleanno di mia nonna, sig.ra Consuelo Fetta Cuomo di Piedimonte Matese, risalente allo scorso 17 aprile.

Nel testo del mio articolo, ho inavvertitamente dimenticato di riportare il nome del prozio Giovanni, uno dei fratelli di mia nonna (che erano quindi 6 e non 5!) e la cosa ha creato un piccolo “incidente diplomatico” in famiglia perché quella parte di parenti si è dispiaciuta (e anche un po’ offesa) per questa mia dimenticanza.
Pertanto, ora mi tocca porre rimedio.

Anche se so di scomodarVi, Vi chiedo la gentilezza di rettificare la parte incriminata che è la seguente (si trova quasi all’inizio dello scritto):
“Dopo aver trascorso una serena infanzia nella grand’azienda agricola paterna in cui viveva con i genitori e i suoi 5 fratelli (Enrico, Luigi, Felice, Angela Giustina e Antonietta)..”

con questa versione che è quella corretta:
“Dopo aver trascorso una serena infanzia nella grand’azienda agricola paterna in cui viveva con i genitori e i suoi 6 fratelli (Enrico, Luigi, Felice, Giovanni, Angela Giustina e Antonietta)…”.

Vi chiedo ancora scusa per il fastidio arrecato, ma era una correzione dovuta sia per correttezza d’informazione, sia per  rimediare al torto, anche se involontario, fatto nei confronti di una parte della famiglia.

Grazie ancora per tutto e. a presto!

Gaetano Cuomo – Alife (Caserta)

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *