AGGIORNAMENTO CAMPANIA, ANAS: AVANZANO I LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE SULLA STRADA STATALE 372 “TELESINA”

Proseguono le lavorazioni, che, in particolare in questi ultimi giorni, interessano tratte stradali nei territori comunali di Torrecuso e Paupisi; nel dettaglio, le attività di questi ultimi giorni hanno riguardato l’asse principale in corrispondenza dello svincolo di Paupisi (km 51,150) ed in prossimità dello svincolo di Ponte (km 56,100).

In fase di ultimazione, poi, la segnaletica orizzontale lungo la tratta compresa tra Torrecuso (km 57,700) e Benevento (km 61,080).

Inoltre, già nel corso della prossima settimana, è previsto l’avvio di un altro intervento per lavori anche tra Pietravairano e San Salvatore Telesino, tra le province di Caserta e Benevento, per un investimento complessivo di ulteriori 2 milioni di euro.

Si rammenta infine che i lavori vengono eseguiti mediante l’istituzione di sensi unici alternati, in funzione dell’avanzamento delle attività, e che all’approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Inviato: lunedì 31 ottobre 2022 14:48

CAMPANIA, ANAS: AL VIA ULTERIORI LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE SULLA STRADA STATALE 372 “TELESINA”, NEL BENEVENTANO

·       per un investimento complessivo di circa 1,6 milioni di euro

·       gli interventi procedono nel rispetto dei tempi preventivati

Napoli, 31 ottobre 2022

Lungo la strada statale 372 “Telesina” hanno preso il via ulteriori interventi di nuova pavimentazione relativi ad un altro appalto per lavori.

Nel dettaglio, le nuove attività interessano tratti stradali saltuari compresi tra Paupisi e Torrecuso, per un investimento complessivo di 1,6 milioni di euro circa; per l’avanzamento dell’intervento, a partire da mercoledì 2 novembre, si renderà necessario interdire al transito le rampe in entrata e in uscita dello svincolo di Paupisi al km 51,150, alternativamente per ciascuna direzione (Benevento o Caianello).

In particolare, a partire dalle ore 7.00 di mercoledì 2 e fino alle ore 18.00 di domenica 6 novembre saranno interdette le rampa di entrata e uscita dello svincolo in direzione Benevento, mentre dalle ore 7.00 di lunedì 7 e fino alle ore 18.00 di venerdì 11 novembre le rampe di entrata e di uscita in direzione Caianello.

Durante la chiusura delle rampe dello svincolo di Paupisi in direzione Benevento la circolazione proveniente da Caianiello dovrà anticipare l’uscita allo svincolo di Solopaca al km 41,500 della SS372, mentre la circolazione in entrata sulla SS372 dallo svincolo di Paupisi e diretta a Benevento dovrà utilizzare le SP44, 106 e 4, con rientro sulla SS372 allo svincolo di Ponte al km 56,100 della SS372; percorso inverso per la circolazione proveniente da Benevento in uscita allo svincolo di Paupisi durante la chiusura delle rampe in direzione Caianiello.

Questi lavori procederanno poi fino alla metà del mese di dicembre mediante l’istituzione del senso unico alternato, in funzione dell’avanzamento delle attività.

L’intervento tra Torrecuso e Benevento (per un investimento complessivo di 1 milione) è in fase di ultimazione, con la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale.

Seguirà l’avvio di ulteriori interventi di nuova pavimentazione in tratti saltuari compresi tra San Salvatore Telesino e Paupisi (per un investimento complessivo di circa 2,7 milioni di euro) e tra Pietravairano e San Salvatore Telesino (per un investimento complessivo di 2 milioni di euro).

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.  

Chiara Biggi
Direzione Affari Istituzionali e Media
Ufficio Stampa – Media Territoriali
Referente Campania-Basilicata

Cell 331 6431244
c.biggi@stradeanas.it
www.stradeanas.it

@stradeanas     @stradeanas
@stradeanas     Anas SpA
Anas SpA “Le strade dell’Informazione

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *