A teatro con le commedie di Caianiello

(TEATRO – Ferdi Foa j) Grazzanise – Terminato il periodo Covid finalmente riparte il teatro e non potevano mancare le commedie di Raffaele Caianiello, commediografo casertano rappresentato in tutta Itali e anche all’estero…oltre Continente.
Le sue commedie (una quaranta scritte da quando ha iniziato a cimentarsi nell’avventura teatrale) sono state e vengono rappresentate in tutta Italia e anche all’estero. A quelle già note occorre aggiungere ‘Fatalità ‘, non ancora pubblicata.
Si ri-parte questo fine settimana con “A ricchezza da povertà ” che sarà rappresentata il 3 e 4 dicembre 2022 dalla compagnia Arcobaleno al Teatro Città di Pace Caserta, guidata dal bravissimo regista e attore Pasquale Brasilio con repliche al festival di Montoro il 17 Dicembre e quindi a Mignano Montelungo; Presenzano e Casagiove.
In contemporanea, il 3 e 4 dicembre, “Per volontà della cara estinta” sarà rappresentata a Garlago (Bergamo) dalla compagnia I Spolveriner di Gorlago.
“Non ci resta che maritarla” sarà riproposta, a grande richiesta, dalla Emy Club Compagnia i Figli delle Stelle con la sapiente regia di Emilia D’Errico il 12 gennaio 2023 al Teatro Cimarosa di Aversa.

“Non è mai troppo prestoâ€, una delle ‘nuove’, sarà rappresentata il 21 e il 22 gennaio al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano dalla bravissima compagnia di Vincenzo Scialò, attore e responsabile della stessa “Voci di dentro” e con l’eccezionale regia di Andrea De Simone
A San Marino anche quest’anno, per il quarto consecutivo, a cura della Segreteria di Stato e alla presenza dei Capitani Reggenti, il Piccolo Teatro Martelli, nella ormai serata di gala del 5 febbraio, rappresenterà una delle sue commedie.
Nel frattempo continua la tournée della compagnia della Italian Teatre of WA a Perth, in Australia, con il grande successo della commedia “Quando il diavolo veste rosa” diretta da Rino Pellone.