A Pozzilli si presenta “Atlaelâ€, poema di Angelo Passarelli
COMUNICATO STAMPA
 Editoria
Domenica 24 luglio, alle ore 18,00, sarà presentato a Pozzilli, Sala consiliare del Comune, il libro “Atlael, il segreto dell’Aquilaâ€, di Angelo Passarelli, autore originario di Pozzilli e residente a Vinchiaturo (Campobasso).
Previsti, dopo il saluto del Sindaco Nicandro Tasso, interventi di Ida Di Ianni, Amerigo Iannacone ed Elena Grande. Sarà presente l’autore. Prevista diretta internet sul sito www.molisewebtv.it.
«La lettura di Atlael – scrive tra l’altro in una nota Giuseppe Passarelli – è scorrevole e avvincente piú e meglio di un romanzo d’appendice, ma quel che conta maggiormente è che il testo invita alla riflessione e al ripensare la propria esistenza quotidiana. In un mondo vorticoso e dominato dal pressappochismo, dall’apparire, qui e ora, solo per il gusto di mettere in mostra la propria esteriorità , Atlael costringe invece a ripensare la propria esistenza, è un ottimo saggio utile per la preparazione alla meditazione che ognuno di noi dovrebbe praticare a fine giornata per riflettere sul proprio vissuto, ripensare le proprie esperienze e immaginare il domani per progettare il futuro. Ricco di aforismi e di aneddoti, ricolmo di saggezza antica e di proposizioni filosofiche, Il segreto dell’Aquila ha molto dei poemi epici classici.»
Â