A Gaeta i poeti Iannacone, De Angelis e D’Ambrosio

 

Amerigo Iannacone

Filippo De Angelis

Leone D'Ambrosio

Continuano gli incontri di poesia nel Museo Diocesano in Piazza De Vio a Gaeta, nell’ambito della rassegna “Gaeta. Un mare di poesia” curata dall’Associazione culturale “la stanza del poeta” con il patrocinio della delegata alla cultura del Comune di Gaeta, Sabina Mitrano.

Giovedí 30 alle ore 20 interverranno i poeti molisani Amerigo Iannacone (responsabile delle Edizioni Eva e critico letterario, di Venafro) e Filippo De Angelis (colonnello dei Carabinieri in pensione, di origine sabina, vive a Venafro), insieme al pontino Leone D’Ambrosio (che è nato a Sperlonga e vive a Latina ed è anche giornalista).

I poeti ospiti della serata, che saranno presentati da Giuseppe Napolitano (presidente dell’Associazione “la stanza del poeta”, anch’egli noto poeta nel Golfo) leggeranno testi dalle loro ultime pubblicazioni (D’Ambrosio ha appena pubblicato “Anticlea è mia sposa”, con in copertina un dipinto di Normanno Soscia).

L’incontro poetico del 30 agosto è anche un’occasione per visitare il prestigioso Museo gaetano, poiché si tiene nella sala dove sono esposti i quadri di Sebastiano Conca ed altri preziosi reperti pittorici.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *