A CINQUE METRI DAL BAGNASCIUGA SABINA GUZZANTI SI ARRABBIA
Fonte BLITZQUOTIDIANO
ROMA – L’attrice Sabina Guzzanti, alla vigilia di Ferragosto, aveva pubblicato un post al vetriolo sulla sua pagina Facebook con il quale attaccava una donna, gestore di una spiaggia, colpevole di averla cacciata dopo aver minacciato di chiamare la polizia.
Il Secolo XIX spiega che l’attrice e regista aveva deciso di fare un tuffo in mare la mattina del 14 agosto sulla spiaggia dello stabilimento Bau Bau Village di Albissola Marina, in provincia di Savona.
Accompagnata dal suo cane, la Guzzanti ha raggiunto il bagnasciuga dalla spiaggia libera, tenendosi nei cinque metri demaniali. Poco dopo aver steso il suo asciugamano, le si è avvicinata la donna responsabile dello stabilimento che l’ha invitata a spostarsi. Da lì è iniziato lo scontro verbale con l’attrice inferocita nel difendere il suo diritto di stare in spiaggia entro cinque metri dal mare e la titolare del lido intenzionata a chiamare anche la Polizia sostenendo che non fosse concesso accedere alla sua spiaggia da quella libera. Avendo un treno da prendere, la Guzzanti è andata via pochi minuti prima che arrivasse la Polizia Municipale.
Ma da quello scontro è nato un post inferocito contro “l’interpretazione†che viene data dai gestori delle spiagge alle concessioni demaniali.