CANCELLO ED ARNONE DI PASQUALE STRADE E ETASSE

CANCELLO ED ARNONE. L’EX SINDACO, RESPONSABILE LOCALE DI F.D.I.-AN., RECORDMAN DI PETIZIONI AL PARLAMENTO ITALIANO, RITORNA SCRIVERE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER UN INTERVENTO URGENTE ALLA PROVINCIA E REGIONE CAMPANIA PER LA QUESTIONE STRADE PROVINCIALI E AMBIENTE, IN PARTICOLARE GLI ARGINI DEL PAESE, ABBANDONATI E PIENI DI RIFIUTI E SERPENTI E RATTI E INSETTI.
LA PROVINCIA E’ IN DIFFICOLTA’ ECONOMICHE.
DI PASQUALE : ORMAI E’ DISASTRO ITALIA.
E LE TASSE DEI CITTADINI ?:……………….
QUESTO SISTEMA E’ CROLLATO E VI VUOLE DI NUOVO IL SISTEMA DEI VALORI E DELLE TRADIZIONI DELL’UMANITA’. E BISOGNA RITORNARE ALL’UOMO PER VIVERE INSIEME I VALORI UMANI.

Dopo tanti solleciti, Di Pasquale, e dopo che la Provincia lo ha telefonato, e dopo altre telefonate intercorse da ambo le parti, ha deciso di affidarsi di nuovo al Presidente della Repubblica, al quale in passato si è spesso rivolto, ottenendo anche il giusto risultato.

Ricordiamo infatti la questione medicinali all’epoca Dell’on. G. Napoletano, che si concluse dopo una bella battaglia a favore dei cittadini, grazie appunto a questo intervento.

Ci sono intanto tante iniziative.
Al primo posto la questione emergenza ordine pubblico, compreso la violenza bruta e primitiva da parte di individui extracomunitari contro le nostre donne italiane, alle cui spalle vi sono disegni criminali, ed è perciò assurdo accettare questo, non intervenire. Le leggi e le responsabilità vanno attuate.

E DI PARI PASSI LA QUESTIONE TASSE, CON LA DIFESA DELLA FAMIGLIA.

SI ASPETTA INTANTO CHE VADA IN PORTO UN’ALTRA PROPOSTA, CONSEGNATA AL MOVIMENTO POLITICO DI F.D.I.-A.N., ROMA, UN’ALTRA PROPOSTA DI LEGGE, CHE FACCIA GIUSTIZIA IN QUESTO MOMENTO DI INGIUSTIZIE PROFONDE.
Tra le tante già fatte, ricordiamo, la famosa “LEGGE DI PASQUALE”, del 1999, modifica norma scrutatori.
Dopo verrà pubblicata.
Questa comunque la nota inviata al Presidente della Repubblica.

Al Sig. Presidente della Repubblica Italiana, Roma

Oggetto: appello per interventi della Regione Campania e della Provincia di Caserta per la sistemazione-manutenzione delle strade provinciali e per la pulizia-bonifica degli argini del fiume Voltuno (nel territorio di Cancello ed Arnone); Terra dei Fuochi.

Sig. Presidente,
sono Francesco Di Pasquale, di Cancello ed Arnone, in Provincia di Caserta.
Ex sindaco, responsabile locale di F.d.I.-A.N., recordman di petizioni al Parlamento Italiano.

Sono qui a rivolgere a Lei un appello accorato perché la Provincia di Caserta possa intervenire per la pulizia-manutenzione degli argini nel nostro territorio, CANCELLO ED ARNONE, centro del paese; e poi per la manutenzione-sistemazione delle strade provinciali che attraversano il nostro territorio ed i territori adiacenti.

La Provincia versa in condizioni economiche disastrose, così dichiarato.

Le nostre strade necessitano di interventi necessari.

Per quanto concerne gli argini, che si trovano nel centro del paese, sono pieni di spine, erbacce, molto alte, da cui fuoriescono serpenti, ratti e insetti, tanto da avvicinarsi spesso alle abitazioni circostanti.

Inoltre, con il passare degli anni, visto che la manutenzione non viene effettuata più annualmente come una volta, si creano vere e proprie discariche.

Non solo è pericoloso anche per possibili incendi, ma è uno spettacolo indecoroso; ed inoltre non si può neanche più passeggiare, andare su questi argini, vicino al fiume Volturno, che è ancora una bellezza della natura.

Fa anche presente, che a seguito di propria proposta, il Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone, ha approvato in data 29.11.2013, una delibera per quanto concerne la questione “TERRA DEI FUOCHI”, per il risanamento- bonifica delle nostre zone.

In mancanza di intervento della provincia è necessario che sia la Regione Campania ad intervenire, ovvero a dare la possibilità alla provincia di Caserta ad intervenire.

Ringrazia ed invia distinti saluti.

Cancello ed Arnone 28.06.2016
Francesco Di Pasquale

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *