CAPELLI, I 9 CIBI CHE FANNO BENE

Per avere capelli forti, sani, brillanti, morbidi, che non cadono e non diventano bianchi faremmo qualsiasi cosa, e ci sono 9 cibi che introdotti nella dieta, fanno tutto da sé. Eccoli uno per uno con le loro doti
Uomini e donne non fa differenza: teniamo tutti ai nostri capelli. E per averli folti, morbidi, forti e non perderli, ricorriamo ad ogni trattamento, anche il più costoso, quando invece la soluzione è lì, a portata di mano, tutti i giorni, e anche gratis.
Quale? La dieta, ovvero quello che mettiamo nel piatto ogni giorno, che se ben individuato è in grado di darci tutto quello che cerchiamo dal parrucchiere, barbiere, tricologo, endocrinologo e così via.
Il segreto sta in 9 cibi ricchi di quelle sostanze che dal parrucchiere ci vedono a cario prezzo. Eccoli.
Il salmone contro capelli secchi e opachi. Il salmone, ricco di grassi buoni proteine e vitamine b12 mette al riparo da capelli secchi e opachi.
Con i broccoli un balsamo naturale. Spinaci, broccoli, bieta forniscono tanto ferro e calcio, ma anche vitamina A e C, che favoriscono la produzione di sebo: un ottimo balsamo naturale.
I legumi rinforzano e fanno crescere i capelli. I fagioli bianchi, le lenticchie, ma in genere tutti i legumi contengono ferro zinco e biotina e proteine: 4 tazze a settimana contrastano la fragilità dei capelli.
Le noccioline ammorbidiscono i capelli. Le noccioline grazie al selenio rendono morbidi i capelli.
Le noci contro la caduta dei capelli. Le noci, grazie allo zinco e ad un acido grasso della famiglia degli omega 3 contrastano la caduta dei capelli.
Pollo e tacchino contro i capelli bianchi. Le proteine nobili che si trovano nella carne di pollo e tacchino ritardano i capelli bianchi.
Le uova nutrono i capelli. Le uova, grazie alla vitgamina e e alla vitamina B12 nutrono il capello.
Le ostriche per l’età dei capelli. Le ostriche, grazie allo zinco, che è un potente antiossidante, hanno un effetto antietà per le chiome.
Le carote per rendere brillanti i capelli. Le carote, grazie alla vitamina A, danno salute al cuoio capelluto. E se questo sta bene, i capelli sono più brillanti e morbidi.