NOTIZIE CISAS

CAMPANIA, TRASFERIMENTO SEDE REGIONALE CISAS

La Segreteria Regionale della Cisas Campania, comunica che gli Uffici della Confederazione Cisas si sono trasferiti in Caserta, Via Gasparri, 70.
– Mail – cisascampania@libero.it Tel./fax 0823 329222 – Cel. 335 8010411

AMMORTIZZATORI  SOCIALI,  CONTRATTI  DI  SOLIDARIETÀ

 

Caserta  –  La Segreteria della Confederazione Cisas comunica che, da oggi, è entrato in vigore il Decreto Ministeriale  94033, pubblicato ieri sulla G. U., con cui vengono definiti i criteri per l’approvazione dei programmi di CIGS , come previsto dal Dlgs  148 / 2015.

Nei contratti di solidarietà si deve quantificare e motivare l’esubero di personale. Una eventuale possibilità di aumentare l’orario, per far fronte ad esigenze lavorative, deve essere previsto nell’accordo.

La Segreteria della Cisas ricorda che i lavoratori in solidarietà non possono effettuare lavoro straordinario e che, durante un contratto di solidarietà, si può effettuare una procedura di licenziamento collettivo solo se i lavoratori sono d’accordo.

POSSIBILI  CONTRATTI  “PARASUBORDINATI”

 

Caserta – Febbraio

La Segreteria della Cisas di Caserta fa presente che – anche dopo l’entrata in vigore della nuova regolamentazione, relativa alle collaborazioni coordinate e continuative, da quest’anno –  è ancora possibile stipulare i contratti di lavoro parasubordinato, ovvero di lavoro autonomo,  caratterizzati dalla continuità della prestazione lavorativa e resa mediante un coordinamento con il committente, come da apposita circolare N. 4 del 2016.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *