RITIRO SPIRITUALE AMICI DI SAN ROCCO 28 FEBBRAIO 2016 CAPRIATI A VOLTURNO CE.

 

Nel nome della Santissima Trinità cari amici e devoti di San Rocco vi esorto a vivere tutti questo nuovo appuntamento di fede e spiritualità in questo diciassettesimo anno dalla nascita delle nostra amata associazione che porta il glorioso nome del pellegrino di Dio San Rocco .k
Come ogni anno il ritiro spirituale si tiene nella splendida comunità alle pendici dei monti del Matese e lambita dal fiume VOLTURNO , nella Diocesi di Isernia-Venafro ,una comunità ricca di fede e di storia dove San Rocco brilla di quella luce che irradia non solo i Capriatesi ma chiunque incontri il suo dolce sguardo di viandante e pellegrino.
Amici carissimi di tutta Italia che vi metterete in cammino per raggiungere la cittadina di Capriati il 28 febbraio , perché ognuno di voi sente forte il richiamo di questo nostro amico e fratello maggiore , che invochiamo , per essere sostenuti in questo itinerario di vita nuova e Santa. Che ci affascina ma che spesso deve fare i conti con le paure , le. Incertezze , le fragilità della vita umana che ampliano i margini di sfiducia.
Dunque oggi più che mai dobbiamo. Guardare. Alla santità di San Rocco. Come. Un traguardo possibile. E accettabile anche per noi , sapendo che Dio da sempre ci ha scelti per essere santi ed immacolati.
La paterna vicinanza del vescovo della diocesi di Isernia -Venafro S. E. Rev.ma mons. Camillo Cibotti e per noi segnò tangibile della perfetta comunione con la Chiesa .
Celebrerà la Santa Messa Monsignor Filippo Tuccci assistente spirituale e rettore della chiesa di San Rocco in Roma .
Alla manifestazione oltre ai gruppi , confraternite , comunità parrocchiali e comitati feste san Rocco ci saranno i Parroci e i sindaci .
Amici cari , con avvincente entusiasmo lasciamoci accompagnare da San Rocco in questo ritiro di spiritualità perché sia un giorno di continua ricerca di Gesù Cristo.
San Rocco e stato un convertito , un testimone e un camminatore nel cuore della storia e dalla nostra Italia .
Il suo esempio spinga anche noi che ci fregiamo di essere suoi amici a riscoprire l’identità cristiana del pellegrino.
Il Signore che ha reso San Rocco camminatore verso le povertà , verso i luoghi di culto dia anche a noi in questo pellegrinaggio il 22 febbraio la gioia di incontrare Dio.
Amici guardiamo. Alla santità di San Rocco come ad un traguardo possibile per tutti.
Nell’attesa di riabbracciarvi tutti e condividere con voi le meraviglie che Dio compie nei suoi Santi saluto tutti con fraterno affetto .

Vostro fartel Costantino

www.amicidisanrocco.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *