2016, ANNO AMARO PER I VERI PENSIONATI.
Caserta
La Segreteria della Confederazione Cisas di Caserta, a seguito della Legge di Stabilità , in vigore dal prossimo anno, ha emesso il seguente comunicato riguardante la penalizzazione dei soli veri Pensionati, cioè quelli che hanno lasciato il lavoro dopo aver compiuto i 67 anni di età ed i 40 anni di effettivo servizio con relativa regolare contribuzione:
Dopo i bonus di 80 € ai Lavoratori dipendenti, di 500 ai Docenti, di 80 ai Poliziotti, di 500 ai Diciottenni e le varie agevolazioni ai Pensionati Assistenziali, solo i veri Pensionati, cioè quelli che effettivamente hanno sempre lavorato e sempre con contributi previdenziali, non hanno ricevuto alcun bonus. Tantomeno l’annuale adeguamento al costo della vita secondo Istat.
Eppure i veri Pensionati sono sempre i primi ad essere sacrificati e tassati.
Grave è il silenzio dei Sindacati, i cui aderenti sono al 65% Pensionati, dei Partiti politici, ed anche del cosiddetto partito dei Pensionati.
Tacciono facendo finta che nulla avviene pur percependo regolarmente le trattenute sindacali.
Si aggiunge, sempre dalla Cisas precisato, che anche gli utenti che non hanno la Tv dovranno pagare il Canone, doppiato per quelli di essi, che hanno una seconda casa non utilizzata e priva di Tv.