SCUOLA PER GENITORI – COMPRENDERE PER COMUNICARE OGGI CON I NOSTRI FIGLI.

E’ il titolo del corso che si terrà quest’anno (un incontro al mese) presso l’Auditorium “San Giovanni Paolo II” della Parrocchia “S. Maria dell’Agnena” di Vitulazio, organizzato dal Gruppo Famiglie parrocchiale in collaborazione con l’Arcidiocesi di Capua per il percorso di Pastorale Familiare. Come per l’anno precedente i bambini saranno seguiti da apposito servizio di baby-sitting, cosa che renderà possibile ai genitori partecipare serenamente ai lavori. La coinvolgente partecipazione delle numerose famiglie e delle successive richieste di adesione dello scorso anno, hanno spronato lo staff organizzativo, con Piero Del Bene e Assunta Scialdone, a proseguire il percorso, puntando stavolta su un tema di grande attualità in un’epoca contrassegnata da quella che Papa Benedetto XVI definiva “Emergenza educativa”.

Le tematiche e i nomi dei relatori lasciano comprendere la speciale levatura formativa degli incontri. Lo Psichiatra Rino Ventriglia e la Dr. ssa Rita della Valle, il Pediatra Prof. Tommaso Montini autore di numerose pubblicazioni, tra cui il recente “Quattro chiacchiere col pediatra”, Padre Gennaro Pagano, Psicoterapeuta e Sacerdote della Diocesi di Pozzuoli, Padre Alfredo Feretti, del’O.M.I. e Direttore del Centro “La Famiglia” di Roma il Dr. Giovanni Ruggiero, esperto in fenomeni di devianza giovanile, , la Dr. ssa Maria Vittoria Cammarota, Direttrice del Centro per la Vita “L. Saccone”.

Si comincerà martedì 10 novembre ore 18.30 mentre l’ultimo incontro è previsto per il 3 maggio 2016 e la conclusione, come per tutti gli incontri è prevista per le 21.00. Il corso è gratuito ma si rende necessaria l’iscrizione ai seguenti numeri telefonici: 3381113979 – 333 6836879 – 0823 967282 oppure preso la segreteria del Centro parrocchiale di Vitulazio in via Lagnese oppure inviando una mail all’indirizzo: scuolapergenitori.vitulazio@gmail.com

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *