Comunicato stampa: prossima assemblea nazionale del Movimento Legge Rifiuti Zero
A tutti i mezzi di comunicazione e agli aderenti al Movimento legge rifiuti Zero, in accordo con la maggioranza dei delegati regionali, è indetta per il 19 settembre p.v. a Firenze, presso i locali del
Dopolavoro Ferroviario adiacenti alla stazione ferroviaria Santa Maria Novella, l’Assemblea nazionale del MLRZ .
Sarà un momento di ampia partecipazione al quale vorremmo portare anche esperienze nazionali e che consoliderà la vitalità di questo movimento basato sulla condivisione delle idee e dell’appoggio totale all’iter della legge di iniziativa popolare “Verso Rifiuti Zeroâ€.
Prevediamo di strutturare la giornata in due fasi distinte, la mattinata riservata agli interventi del mondo Associativo ed Istituzionale coinvolti nell’iter parlamentare della Legge “Verso Rifiuti Zeroâ€, il pomeriggio dedicato alle istanze interne e alle finalità del Movimento con la presentazione della carta degli intenti delle campagne a livello nazionale a supporto della Legge.
Saranno presenti i rappresentanti della delegazione che, dopo la prima audizione alla camera, sta seguendo l’iter parlamentare; è prevista anche la presenza del Comitato Scientifico che ha supportato con grande impegno e competenza la stesura della legge e le attività a sostegno, e che potrà contribuire alle valutazioni ed al dibattito.
Il programma definitivo dell’Assemblea Nazionale sarà a breve completato e pubblicato. Nell’attesa, diffondiamo sin d’ora, e con largo anticipo, l’invito alla massima partecipazione, per una Legge “Verso Rifiuti Zero†sempre più aperta, inclusiva e democratica.
Movimento Legge Rifiuti Zero
21/07/2015