Â

Premiazione Alfonso Del Gaudio
Alfonso Del Gaudio campione italiano di taekwondo, allenato dal maestro Gennaro Pengue , ha ottenuto il primo posto al 2° Memorial di  Taekwondo in onore dell’atleta Mario De simone scomparso prematuramente.
L’evento è stato disputato nella città di Salerno il giorno 11 gennaio 2015.
Numerosa la partecipazione di grandi atleti , alto il livello di preparazione di tutti i partecipanti.
L’atleta Del Gaudio partecipa nella categoria Senior Cinture rosse e mezze nere.
E’ la prima sua esperienza in tale categoria data la sua giovane età , ma non è l’età a fare la differenze ma è la preparazione e la grande tenacia che Alfonso mette nei suoi combattimenti.
La semifinale viene vinta da Alfonso per KO al secondo round.
Nella finale il nostro campione supera ogni aspettativa, il suo rivale è una cintura mezza nera grande è la sua preparazione atletica, ma questo  non basta a fermare Alfonso che inizia con una velocità e precisione nel sferrare i colpi portati a segno che subito passo in netto vantaggio ,  e solo nel secondo round mette a segno colpi da maestro che lo portano in vantaggio nettissimo inducendo l’arbitro a sospendere l’incontro con punteggio 24 a 4 decretando il primo posto all’atleta della scuola Pengue.
Grande  soddisfazione del maestro Pengue per i risultati  conseguito nella giornata  oltre alla  medaglia d’oro, anche  una medaglia d’argento e due di bronzo.
Â
Â