Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, si terrà un incontro con il Regista e Scrittore Hayder Majeed

2014-01-25 043

Lunedì 15 novembre 2014, alle ore 19:00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, si terrà un incontro con il Regista e Scrittore Hayder Majeed, che discuterà, dalla sua ampia esperienza lavorativa, sul ruolo della “Comunicazione e dei mass media nei Paesi Arabo Islamici”.< ?_xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" ?>

L’evento, promosso dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta, vedrà la partecipazione della Docente del Corso di Lingua Araba e Cultura Arabo Islamica, presso l’ISSR, la dott.ssa Paola Cascone, che presenterà l’ospite introducendo il tema del convegno.

I saluti saranno affidati a don Nicola Lombardi, Direttore ISSR “S.Pietro”.

L’importanza della comunicazione, tra persone, paesi, culture e religioni diverse è fondamentale per il multiforme divenire della storia della nostra civiltà complessivamente intesa, il dialogo dovrebbe intensificare i propri sforzi soprattutto in momenti di violenza come quelli che stiamo vivendo oggi, in cui anche le immagini, proprio dei mass media, ci riportano episodi di una crudeltà incomprensibile. Poiché la storia si scrive giorno dopo giorno, scelta dopo scelta, così come si costruisce la pace, è sempre possibile cambiare rotta, proprio cominciando a parlarci di più. Non a caso questo evento è stato organizzato in continuità con il messaggio di fratellanza di Papa Francesco per la 48a Giornata Mondiale della Pace, “Non più schiavi, ma fratelli”, titolo della XX Marcia della Pace che si terrà a Caserta il 14 dicembre 2014, esattamente un giorno prima dell’importante visita di Hayder Majeed nella Diocesi di Caserta.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...