Cancello ed Arnone-Avvisi di accertamento ICI

Municipio Cancello ArnoneAlla luce delle scadenze imminenti dell’IMU e TAsi, onesti cittadini si continuano a vedere recapitare avvisi di accertamento per il tributo ICi anno 2009 , anche per le abitazioni principali. Come tutti i cittadini sanno ,tale tributo non è dovuto in conformità del decreto nr.93 del 27 maggio 2008.

I proprietari di prime case hanno comunicato prontamete all’ufficio tributi dell’errore. Ma a data odierna nessuna risposta.
Visto il perido che si attraversa -di generale crisi economica- non sarebbe giusto almeno sotto un profilo di responsabilità istituzione,che gli amministratori preposti diano delle risposte esaustive e soprattutto immediate per rimediare agli errori commessi?
I sessanta giorni previsti per legge , per impugnare gli avvisi di accertamento  sono vicini, molte famiglie si vedranno costrette a pagare oppure ricorrere in commissione tributaria, con ulteriore aggravio econonico.
Con l’auspicio che presto il dire raggiunga il fare, auguro a tutti un buon lavoro e porgo i miei migliori auguri di buon natale.
                                                            ERCOLE DEL GAUDIO
                                             CITTADINO DI CANCELLO ED ARNONE.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...