CANCELLO ED ARNONE. APPROVATA ALL’UNANIMITA’ AL CONGRESSO PROVINCIALE DI F.D.I. DI CASERTA LA “ MOZIONE DI PASQUALE PER UNA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL SENSO DELLO STATO PER UNA GIUSTA TASSAZIONEâ€.
C’è stato poi anche l’intervento di R. DE LUCIA.
Questa la mozione.
CONGRESSO PROVINCIALE DI F. D. I.- A.N.- MSI, CASERTA, HOTEL VANVITELLI,SABATO 27 SETTEMBRE 2014.
PRESENTAZIONE MOZIONE, FRANCESCO DI PASQUALE, COORDINATORE DI CANCELLO ED ARNONE:
“RITORNO AL SENSO DELLO STATO E DELLA SUA GIUSTIZIA- A QUELLA FISCALE PER LE TASSE GIUSTE.
La giustizia viene da DIO, nel cuore degli uomini, trasmessa nello Stato tramite le sue leggi.
Il senso di appartenenza alla propria comunità , come vincolo spirituale ed umano, di doveri e diritti, di solidarietà .
Tutto ciò è premessa fondamentale, con La difesa della nostra storia e delle nostre tradizioni, per uscire da questo baratro e ritornare alla normalità , al futuro.
Entriamo ora nella giustizia fiscale, ovvero nella tassazione.
Non si può delegare chiunque altro su una materia così delicata come è appunto questa, perchè tale funzione altamente morale con tutte le sue regole appartiene solo ed esclusivamente allo Stato.
Stiamo vivendo un brutto momento generale, ma in questo campo vi è ormai un vero e proprio terrorismo, una vera e propria persecuzione, che va oltre il concetto di legge-giustizia-Stato.
Siamo i più tartassati d’Europa.
I cittadini, le imprese sono assillati continuamente da balzelli di ogni tipo e non hanno più pace.
Questo è il verro problema, il vero dramma del popolo italiano.
E la Regione Campania è quella che paga di più: R c auto, rifiuti, sanità , energia, ecc.
E che si riceve?
Servizi e tutela poco o nulla, ad incominciare dalla difesa dei propri diritti e contro l’illegalità di ogni tipo.
Le tasse dovrebbero appunto servire per migliorare i servizi e la qualità della vita di ogni cittadino.
Invece le tasse servono per creare scandali a catena nella Pubblica Amministrazione: Governo, Regioni, Province, Comuni.
E cosi abbiamo favoritismo, clientelismo, discriminazioni, che si vedono soprattutto con stipendi altissimi e privilegi nelle pensioni.
La politica deve ritornare nel suo alveo naturale : servire il popolo e sanare perciò le ingiustizie sociali.
Visto che l’economia- affari, ha preso il sopravvento sulla politica nella sua essenza originale, e che i guai del mondo e quindi anche della nostra cara Patria derivano dalla decisione di poche persone-banchieri, che nulla hanno a vedere con l’economia nostra, per spartizione mondiale delle ricchezze, che a tavolino decidono le sorti delle nazioni, bisogna ritornare ad avere la sovranità monetaria per essere liberi.
In conclusione rilancio, al fine di fare comprendere e portare avanti il messaggio di giustizia, di senso dello Stato, contro il proliferare di mercato delle tasse, ove ognuno e tutti si accaniscono contro i sacrifici dei cittadini, compreso la casa, super perseguitata, dimora della famiglia, tradizione familiare, sacrificio di lavoro, anche all’estero:
“Manifestazione nazionale per il ritorno al senso dello Stato con uomini capaci di servire la Patria con onestà , con coraggio, con orgoglio di essere Italiani.
Dobbiamo guardare la nostra bandiera per esserne suoi figli devotiâ€.
W L’ITALIA.
Â