NOTIZIARIO ANCL
 |
Registrato presso il Tribunale di Roma al n.440/2009 del 18/12/2009  TITOLI – EDIZIONE NR. 217  – 25.08.2014 – L’ANCL SCRIVE ALLA CIMALA A TUTELA DEGLI OPERATORI AGRICOLI – STUDI PROFESSIONALI ESCLUSI DAGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI – 730 PRECOMPILATI: LA RESPONSABILITà DELL’INTERMEDIARIO É INSOSTENIBILE. RICHIESTA DI CONFRONTO CON LA P.A.   |
COPERTINA
L’Ancl scrive alla Cimala a tutela degli operatori agricoli
Molte aziende agricole hanno ricevuto il 13 o il 14 agosto scorso una lettera proveniente dalla Cimala, ente bilaterale di assistenza per gli operai agricoli, in cui si intimava “entro 15 giorni” il pagamento di “contributi dovuti” non quantificati, per periodi o giornate non precisati. L’ANCL, fermo restando il diritto degli enti bilaterali ad incassare i contributi dovuti in forza di legge o di contratto collettivo, avendo consultato in proposito il proprio Ufficio Legale, ha indirizzato una missiva all’ente a tutela degli operatori agricoli.
Clicca qui per visualizzare la notizia
Â
Studi professionali esclusi dagli ammortizzatori sociali
Il comunicato stampa ANCL a firma del presidente Longobardi che esprime la posizione del sindacato sull’esclusione degli studi professionali dagli ammortizzatori sociali. Nel decreto interministeriale firmato lo scorso 1 agosto, infatti, non c’è traccia degli studi professionali.
Clicca qui per visualizzare la notizia
Â
730 precompilati: la responsabilità dell’intermediario è insostenibile. Richiesta di confronto con la P.A.
Il Dlgs di semplificazioni fiscali varato dal Consiglio dei ministri, nel regolamentare la disciplina del nuovo 730 precompilato già a decorrere dal 2015 ( per i redditi 2014) prevede tra l’altro sanzioni per l’intermediario e/o per il contribuente in caso di errore o per mancata adesione alle risultanze esposte nel modello reso disponibile dall’Agenzia delle Entrate ove siano apportate modifiche.