“The Space… Il Villaggio Pizza”

the space webPizza, folklore, musica e cabaret sul molo Crocelle di Torre Annunziata

 

Ogni anno agli esordi del mese di agosto la città di Torre Annunziata rievoca il ritrovamento del quadro di Maria SS. della Neve, rinvenuto tra il 1350 e il 1400 nella acque antistanti lo scoglio di Rovigliano. Tali festeggiamenti quest’anno sono stati arricchiti dagli eventi calendarizzati nel programma della prima edizione oplontina del “The Space… Il Villaggio Pizza”, con degustazioni di prodotti tipici preparati da importanti pizzaioli provenienti da tutta la Campania. Tale evento si è svolto nel mese di giugno a Torre del Greco rivelandosi una vera e propria manifestazione record, alla quale sono accorse in sei giorni circa 75.000 persone. Il programma, organizzato dall’Associazione Gisana Music Eventi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata, prevede quattro giorni di animazione per i bimbi e spettacoli ad ingresso gratuito nell’ambito dei quali parteciperanno artisti locali, speaker di Radio Kiss Kiss e comici di Made in Sud. Ieri, 2 agosto, si è svolto l’esilarante spettacolo di Gianluca Manzieri. La seconda serata sarà contraddistinta dall’intervento di Ciro Giustiniani. Sarà ancora il palco a tenere banco nella terza giornata del “The Space… Il Villaggio Pizza”, interverrà infatti il duo comico “La doppia coppia”. Il giorno 5 agosto una straordinaria processione a mare partirà dal porto e si snoderà nelle acque antistanti il golfo torrese culminando a Rovigliano, di fronte al monumentale scoglio del ritrovamento del quadro della “Madonna della Neve”. La giornata culminerà con l’intervento dell’esilarante Luca Sepe che coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo di musica e comicità.

“Sono immensamente soddisfatto dell’esito di questa prima serata di festeggiamenti – ha commentato l’Assessore alla Cultura, Antonio Irlando – abbiamo regalato ai cittadini torresi e non quattro serate serene, divertenti… Un ringraziamento particolare va rivolto agli uomini della Guardia Costiera che stanno gestendo in maniera encomiabile l’ordine, operazione difficilissima in un contesto ove sono presenti migliaia di persone”.

I visitatori che raggiungeranno la location con le loro auto, potranno parcheggiare sulla darsena dei pescatori, dove sarà predisposta la sosta per oltre duecento vetture.

 

 

 

Maria Consiglia Izzo

Giornalista pubblicista

3891679157

consiglia.izzo@gmail.com

consiglia@malvarosaedizioni.it

FB: Maria Consiglia Izzo
TWITTER: @ConsigliaIzzo

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...