«Encyclopædia Cœlestis»
Tratterà della mitica Età dell’Oro, e del suo ritorno nei termini concreti di un nuovo Rinascimento, la quindicesima e ultima puntata di
, il novissimo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell’Accademia Palasciania. Motivo ispiratore saranno le costellazioni della Vergine e della Bilancia, nell’insieme raffiguranti Astrea, dea della giustizia. Torneranno inoltre, stavolta tutte insieme, le nove Muse.
L’incontro, come sempre a ingresso gratis, si articolerà in una lezione-spettacolo di Marco Palasciano più una serie di giochi teatrali cui chiunque potrà partecipare. Â
L’appuntamento è per le ore 18.45 di domenica 6 luglio nel Palazzo della Gran Guardia, sede dell’Associazione Pro Loco di Capua (piazza dei Giudici), con replica alla stessa ora mercoledì 9 luglio a Villa Irene (Pontelatone, strada principale, di fronte al mercato comunale). Dovendo scegliere fra le due serate, suggeriremmo quella di Pontelatone, comprensiva di festa per la chiusura dell’anno accademico (con buffet in stile «everybody brings something»: gradito un contributo a piacere in cibo o bevande).
I resoconti di tutte le puntate potranno leggersi in palasciania.blogspot.it. Per ulteriori informazioni contattare il 3479575971 o Palasciano in facebook.