DANIELE SCANNAPIECO, il sax di Mario Biondi, alle jam session del MiSvago

Flyer Scannapieco-MiSvago 26 

Mercoledì 26 Febbraio, ritorna la consueta jam session del “Mi Svago” di Casoria.

L’evento è organizzato dall’associazione “Musicology” e curato dal cantante Walter Ricci, il batterista Elio Coppola e il pianista Antonio Capasso e si tiene ogni mercoledì dalle ore 21 fino a tarda notte.

Per l’occasione ci sarà un ospite di indubbio rilievo: da Salerno il sassofonista DANIELE SCANNAPIECO, musicista jazz ormai da molti anni ai vertici della scena musicale nazionale ed internazionale, nonché al fianco di artisti quali MARIO BIONDI ed EDUARDO DE CRESCENZO.

 

La jam session si è sviluppata in maniera notevole in soli tre anni e vi  hanno partecipato musicisti affermati, ma anche emergenti. Il gran numero di presenze registrate e il successo delle serate, hanno reso gli eventi del Mi Svago piacevoli appuntamenti settimanali di grande scambio musicale e culturale tra gli “addetti ai lavori” e non.

La jam viene, infatti, frequentata non solo da un pubblico di musicisti, ma anche da spettatori che intendono trascorrere una piacevole serata sorseggiando un bicchiere di vino o gustando alcuni dei piatti del menù preparati dallo chef, in compagnia di ottimo jazz.

Anche quest’anno, la programmazione è molto ricca e variegata. Sul palco del MiSvago, si sono alternati e continueranno ad alternarsi svariati musicisti della scena campana e non mancheranno i tanti ospiti di fama nazionale ed internazionale che arricchiranno ogni appuntamento. Già tanti i nomi confermati per questa edizione: Emmet Cohen, Jerry Weldon, Craig Hartley, Alfonso Deidda, Dario Deidda, Flavio Boltro, Gianni d’Argenzio, Pietro Condorelli, Gegè Munari, Marco Ferri, Mirko Scarcia, Antonio Imparato, Salvatore Tranchini, Stefano Tatafiore, Domenico Sanna, Andrea Rea, Daniele Sorrentino, Andrea Santaniello, Virgina Sorrentino solo per citarne alcuni.

 

Mi Svago s.s. sannitica, 87 Casoria (Na)

Start ore 21:00

Ingresso libero

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...