Un progetto non per soli danzatori ma per chi danza con la vita.
Il suo libro, a dire di molti danzatori e teologi, risulta essere unico nel suo genere perchè come questo calendario va ad esplorare con categorie antitetiche un mondo in questo momento storico poco conosciuto nella sua essenza se non per trasmissioni commerciali o attraverso il luccichio dei libri dedicati ai grandi artisti.
La figura del danzatore è semplicemente umana e per sua natura bella ma anche contraddittoria ed è in questa bellezza e contraddizione che sta il fulcro dell’accostamento al messaggio Cristiano e di conseguenza, con questo calendario al cibo che per la cultura Cristiana e Mediterranea occupa un posto fondamentale. Il Cibo infatti sarà il protagonista della grande esposizione universale che avrà luogo a Milano nel 2015.
Questo caleandario artistico fotografico e realizzato da un equipe di giovani universitari, danzatori professionisti negli enti lirici italiani e internazionali con esperti maestri della fotografia è stato iedeato e diretto nel progetto dal prof. Tiziano Izzo e sarÃ
sarà presentato ufficialmente e venduto senza fini di lucro
nell’Aula consiliare del Comune di Grazzanise Lunedì 23 Dicembre alle ore 18.30 dall’autore.
Ospite d’onore della serata
il primo Ballerino dell’Opera di Cuba e solista all’arena di Verona
Luca Giaccio.
Â