CIA Caserta. Congresso provinciale alle battute finali-Assemblea agro aversano. Gli eletti

parete 

 

 

Il VI Congresso CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) della provincia di Caserta arriva alle battute finali. L’Assemblea intercomunale dell’Ufficio di Parete, che rappresenta territorialmente tutto il territorio agro-aversano, è stata, infatti, il penultimo degli appuntamenti celebrati in questa maratona congressuale.

I lavori sono stati aperti dal Presidente Guido Coppola. Quindi, la direttrice Inac Teresa Russo che ha illustrato anche il programma dell’Istituto nel contesto sociale e politico che si aprirà con il nuovo anno.

A prendere la parola nel corso dell’assemblea anche le imprenditrici agricole Angela Di Matteo e Gabriella Barone, in corsa per la carica di vicepresidente. I lavori sono stati chiusi dal direttore Inac regionale Roberto Bogetti. Questi gli eletti al termine dell’assemblea. In quota imprenditori:

Angela Di Matteo, Antonio Manzo, Carlo Ortucci, Raffaele Della Volpe, Ferdinando Taglialatela, Antonietta Mottola, Francesco Purgato, Maria Graziano e Piero Mottola in quota imprenditori.

Nicola Castiello, Raffaele Zaccariello e Gerardo Mosca sono stati eletti in quota ANP. Infine,  Teresa Russo e Marianna Castiello in quota funzionari.

Il presidente Coppola ha sottolineato: “Questo penultimo appuntamento, dei cinque programmati quali assemblee intercomunali, rappresenta forse il più importante. Sia perché sono 14 i delegati espressi da quest’area, ma anche perché l’agro-aversano è il territorio più importante per espressione agricola della provincia. Territorio questo oggi particolarmente martoriato da vicende strumentali e non fondate che stanno dando discredito alle eccellenze dell’agricoltura casertana e campana”.

 

 

 

                                                                                                                L’Ufficio Stampa

                                                                                                               Maria Beatrice Crisci

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...