Nascerà a breve, grazie a Ercole Del Gaudio, anche a Cancello ed Arnone l’ENPA

Ercole Del Gaudio

Del Gaudio con i bambini anche loro giudici di gara

Il suo amore per gli animali ed in particolare dell’amico cane è inesauribile, la sua carriera nel percoso di esperto cinofilo è veloce e già pieno di risultati e soddisfazioni. Non tutti i successi arrivano da soli, c’è bisogno di sacrifici ed Ercole del Gaudio non si tira mai indietro e i riconoscimenti ottenuti sono appunto il compenso alla sua abnegazione e spirito di altruismo verso gli uomini e  verso l’amico dell’uomo. Il suo tempo libero lo dedica alla partecipazione di manifestazioni e di corsi di aggiornamento tale da farlo diventare in brevissimo tempo giudice di gara cinofilo. Molti sono i progetti per il suo paese al fine di avvicinare sempre di più l’uomo agli animali cominciando dalla prima età dei bambini, combattere il randagismo, propagandare il non abbandono dei cani. Promuove anche iniziative di solidarietà  collaborando con l’associazione ITALIA SOLIDALE a cui devolve le offerte fatte in occasione delle manifestazioni cinofile.Tra i tanti anche quello di seguito indicato. 

La costituzione della più antica società zoofila italiana si fa datare all’aprile 1871 quando a Torino Giuseppe Garibaldi, insieme ad altri costituirono la “Società Protettrice degli Animali contro i maltrattamenti che subiscono dai guardiani e dai conducenti”.) I soci, che si distinguevano in effettivi, benemeriti ed onorarii dovevano portar “seco un distintivo per farsi conoscere e rispettare dai conduttori genti municipali e dalla forza pubblica, onde aver diritto di ammonire i trasgressori e mano forte contro di essi a denunziare alle rispettive autorità i trasgressori punibili con: a) Multe; b) Sequestri dei veicoli c) Arresto personale”

Nascerà a breve, grazie a Ercole Del Gaudio, anche a Cancello ed Arnone (CE) questa nobile ed importantissima associazione,con l’augurio che si  

possa trovare una fattiva collaborazione da parte di quanti ne vorranno far parte nel rispetto delle leggi nazionali e dei regolamenti dell’ENPA.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *