Ciclo di Seminari, “Immigrazione e lavoroâ€, organizzati dal Centro Yalla in collaborazione con il CNA di Caserta.
Giovedì 20 giugno 2013, alle ore 15, prende il via il ciclo di Seminari, “Immigrazione e lavoroâ€, organizzati dal Centro Yalla in collaborazione con il CNA di Caserta.
L’iniziativa permetterà di affrontare per 3 giovedì consecutivi tematiche particolarmente interessanti per i lavoratori stranieri residenti in Italia. Nel primo appuntamento verrà approfondito il Contratto Collettivo Nazionale per il Lavoro Domestico, gli altri due incontri in programma, concentreranno l’attenzione rispettivamente sui Requisiti per la pensione e il sistema previdenziale in Italia, (giovedì 27 giugno) e il Lavoro Autonomo, come aprire una ditta individuale (giovedì 11 luglio). Conducono gli incontri, che si svolgeranno presso la sede del CNA in via Carlo Santagata, 19 il dott. Pasquale Cunti e il dott. Raffaele Di Sarno alla presenza di mediatori culturali per agevolare la comprensione dei cittadini stranieri.
Il Centro Yalla di Caserta è uno dei 13 Centri aperti su tutto il territorio della Regionale, nell’ambito di Yalla – Servizio Regionale di Mediazione Culturale, realizzato da Cidis Onlus e Consorzio Gesco con il finanziamento della Regione Campania e il cofinanziamento dell’Unione Europea. I Centri organizzano una vasta gamma di attività e servizi, tra cui eventi, convegni e incontri pubblici su temi legati all’integrazione degli immigrati.