CLEMENTINO DAY

Un giorno intero con il re dell’hip-hop
Mercoledì 12 giugno solo su Radio Marte

 

Tra sorprese di ogni genere, interviste e telefonate di amici, pizze e freestyles, e una torta su cui soffiare (quella per il compleanno del suo amico dj Gigi Soriani), mercoledì 12 giugno su Radio Marte si festeggerà il “CLEMENTINO DAY”. Un’omaggio voluto e quasi dovuto, in nome della forte connotazione “orgoglioso-partenopea” dell’emittente di Capodichino e dell’amicizia spontanea ed incondizionata sbocciata tra la “Iena Bianca” ed i marziani. Quasi 24 ore con il pupillo dell’hip-hop nazionale, rapper tutto campano from Nola (Na), salito alla ribalta alla velocità della luce.

Indubbiamente, la festa arriva in uno dei suoi momenti magici, con un cd appena uscito (Mea Culpa) nei negozi di dischi e stores digitali, volato immediatamente in vetta alla classifica Fimi e in quella iTunes, un singolo cliccatissimo e suonato praticamente ovunque (‘O Vient), la sua presenza all’ultimo Festival di Sanremo, il trionfo al Cornetto Summer Tour, collaborazioni di ogni genere e richieste di presenze impossibili da evadere per mancanza materiale di tempo; e poi quell’invito così gradito di aprire i concerti del nuovo tour di Jovanotti. Non pecca di immodestia Clementino, e sarà molto chiaro mercoledì prossimo, quando i personaggi di Radio Marte se lo “spupazzeranno” con avidità e soddisfazione. E’ il suo momento e se lo merita. “‘A voce ‘e chi n’nten nient'” è pronta a volare ancora più in alto, fino a Marte.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *