Calvi Risorta-Preghiere e Pellegrinaggi

PREGHIERE E PELLEGRINAGGI, E’ PIENO ANELITO DI MEDITAZIONE E TRASPORTO SPIRITUALE PER L’INTERA COMUNITA’ RELIGIOSA DI CALVI RISORTA IN OCCASIONE
DEL MESE CHE LA TRADIZIONE CATTOLICO-CRISTIANA DEDICA AL CULTO DELLA MADRE DI DIO
 
di Daniele Palazzo
 
E’ un tempo forte di preghiera vissuta ed intensa spiritualità quello che, nel pieno del mese in cui, come da tradizione, la Chiesa cattolico-cristiana medita le innumerevoli virtù di Maria Vergine e Madre, sta vivendo la comunità religiosa afferente alla Parrocchia di San Nicandro, in Calvi Risorta. Tanto atteso dai fedeli calvesi, specialmente dagli anziani, che sono gelosi cultori e depositari di un modo di pregare tanto genuino quanto intriso di una ricchezza valoriale che ha tanto da insegnare alla collettività di oggigiorno, sempre più frenetica e,quindi poco o niente attenta ai valori per i quali vale davvero la pena di vivere, il mese di maggio è arrivato. Con tutto il carico di pieno e gioioso coinvolgimento che lo contraddistingue. In questo contesto, come si sa, la preghiera del Rosario costituisce il “piatto forte” del saggio e convinto procedere di un intero popolo sulla via che porta dritto al Regno di Dio. Nel programma stilato per l’occasione, figura anche un pellegrinaggio al Santuario della Madonna dei Lattani, in Roccamonfina, che, con partenza alle ore 4.00 da Piazza Giovanni XXIII, si concretizzerà il 22 maggio prossimo. Intanto, il 20 giugno a venire, ancora un pellegrinaggio. Questa volta, presso i luoghi in cui è maturata la fede di Santa Maria Goretti, la cui eroicità nel porre in pratica i dettami del Vangelo di Nostro Signore Gesù Cristo ha visto la sua espressione più elevata nella comunità monastica delle Suore . in Nettuno. In questo caso, la partenza, dalla stessa piazza, è prevista per le ore 7.00.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *