Cancello ed Arnone-A breve nascerà la sezione dell’Ente Nazionale Protezione Animali nel nostro paese.
Â
A breve nascerà la sezione dell’Ente Nazionale Protezione Animali nel  nostro paese. A darne il lieto annuncio, l’animalista e istruttore cinofilo Ercole Del Gaudio che invita tutti gli interessati amanti degli animali da compagnia a richiedere la propria iscrizione mediante richiesta via email :asdoli@libero.it .
“Nel tentativo di creare uno strumento utile ad affrontare i temi della tutela degli animali nel nostro paese,abbiamo  preso contatti con l’Enpa che a Cancello Arnone  era praticamente priva di referenti, ed stiamo dando vita alla sezione dell’associazione – racconta Ercole Del Gaudio – Intendiamo rappresentare un punto di riferimento sul fronte della tutela degli animali contro i maltrattamenti: abbiamo la disponibilità di volontari per  svolgere attività di consulenza e redazione concreta di esposti e denunce”.
La nuova associazione, fungerà da primo luogo di studio delle problematiche e di elaborazione di soluzioni definitive di piaghe quali il randagismo. “Quanto spende ogni singolo Comune della provincia per i cani, e a chi vanno questi soldi? Quanto spende l’Asl e come? Quanti canili pubblici e privati sono presenti in provincia e da chi sono gestiti?”: queste alcune delle domande cui L’Enpa locale  intenderà dare risposta.