Piana Monte Verna- Un concerto per Sandro

PIANA DI MONTE VERNA. QUESTA SERA, NELLA CHIESA DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE, PRESENTI IL VESCOVO DELLA DIOCESI, S. E. MONS. VALENTINO DI CERBO, ED IL PARROCO, DON GIULIO FARINA, LE ASSOCIAZIONI ‘MUSICA…NDO’ E ‘PROGRESSO’ PRESENTERANNO “Un concerto per Sandro”.  

di Paolo Pozzuoli

Ricordi, i ricordi, a volte dolci, altre struggenti e vecchi, ritorni, i ritorni, per lo più graditi ma spesso inattesi, trovano lo spazio utile per innestarsi nella solennità dell’atmosfera di questi giorni. E quando si incontrano sul solco tracciato da S. Alfonso Maria dei Liguori lungo le strade del Monte Maggiore nasce sempre qualcosa di bello, di originale. Nello specifico, da una splendida idea di ex orchestrali della gloriosa Fisorchestra liberina diretta dal prestigioso maestro Pasquale de Marco, dei giovani allievi della scuola ‘Musica…ndo’ guidati dal giovane maestro Domenico De Marco e la collaborazione dell’Associazione ‘Progresso’ di Piana di Monte Verna, è sbocciato lo spettacolo musicale titolato “Un concerto per Sandro” per ricordare e rinnovare la memoria del giovane artista Sandro Caruso, ‘il migliore elemento della Fisorchestra liberina, uno degli allievi prediletti ovvero l’ombra e l’orgoglio del maestro Pasquale De Marco’ perito in un incidente stradale di ritorno da una festa patronale dove gli orchestrali si erano esibiti riscuotendo un successo senza precedenti. Il programma è di tutto rispetto, e gli artisti che hanno aderito alla nobile iniziativa famosi ed entusiasti. Alla ‘prima’ dello spettacolo “Un concerto per Sandro” – si terrà questa sera con inizio alle ore 18.00, subito dopo la celebrazione della S. Messa, nella maestosa Chiesa dell’Immacolata Concezione in Piana di Piana di Monte Verna – le prestigiose, carismatiche presenze del Vescovo della Diocesi, Mons. Valentino Di Cerbo, e del Parroco, don Giulio Farina.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *