DEMOCRAZIA E LEGALITA’

 

 

Appello “De I Cento”- Verso la Terza

Cari Amici,

come già preannunciato con la precedente comunicazione, confermiamo l’incontro di Roma del 2 Dicembre-ore 11:00 – Piazza della Repubblica – Basilica Santa Maria degli Angeli – Sala dei Certosini – entrata da via Cernaia.

L’iniziativa è rivolta a coloro hanno passione politica, in questo nostro grande e generoso Paese, che hanno accumulato delusioni dai partiti tradizionali. A coloro che avevano riposto le speranze di reale rinnovamento in nuovi soggetti politici ma che ne hanno dovuto riscontrarne i limiti ed i deficit di democrazia.

Riteniamo che si debba provare a costruire un soggetto politico che interpreti appieno lo spirito dell’art. 49 della Costituzione e che sia patrimonio collettivo e non proprietà privata.

All’incontro partecipano cittadini provenienti da molte regioni, consapevoli del dovere di dare un contributo di idee e di proposte al paese nel momento più terribile della storia recente.

Pertanto niente recriminazioni e polemiche personali, ma confronto sulla politica con la P maiuscola

Questo l’ordine del giorno:

  1. Discussione di una proposta programmatica in pochi punti: concreta, realizzabile, finanziabile, che riempia il vuoto assoluto di Progetti, Programmi e Proposte dei partiti e di Grillo. L’obiettivo è coniugare: Stati Uniti d’Europa; Riforma dei Partiti e tagli dei costi della politica; Legalità, Trasparenza, Efficienza di tutte le Istituzioni; Scuola, Università e Innovazione per un nuovo Umanesimo; Sviluppo sostenibile, Difesa dell’ambiente, del patrimonio monumentale e culturale, dei terreni agricoli e stop al consumo di suolo ; Lotta alle organizzazioni criminali, alle Rendite e agli Evasori; Giustizia rapida e imparziale, con blocco della Prescrizione dei reati dal momento del rinvio a giudizio e Giustizia sociale; Garanzie alle giovani generazioni per uguali diritti e uguali doveri; Sostegno alle piccole e medie aziende che garantiscono forme di cooperazione tra imprenditori e lavoratori.
  2. Organizzazione di un movimento che sia laboratorio di idee per la creazione di un nuovo soggetto politico, nomina di un Coordinamento paritario donne-uomini e incontri con altre componenti che perseguono gli stessi obiettivi;
  3. Nomina di due Commissioni: Programma e Redazione di uno Statuto e proposta di un Logo
  4. Incontri pubblici sul territorio in tutte le regioni italiane e raccolta delle firme sulle tre proposte di iniziativa popolare e sostegno al disegno di legge sul consumo di suolo

Perchè il lavoro sia proficuo è necessario che l’assemblea sia ordinata

Elio Veltri

www.democrazialegalita.it giornale on line-direttore Veltri-capo redattore Giostra www.nomos.name – responsabili Greggio e Manfredi

LE ADESIONI SARANNO AGGIORNATE SUL SITO www.democrazialegalita.it

Hanno aderito alla lettera finora 116 persone

Si sono iscritti a parlare 31 persone:

N. Nome Cognome
1 Giuseppe Astore
2 Gennaro Baccile
3 Maurizio Bardi
4 Giovanni Bonomo Centro Cultruale Candide
5 Donato Cippone
6 Sara Coccolini
7 Stefania Costa
8 Tiziana Streppa Cultura Legalità e Progresso
9 Filippo Fedele
10 Domenico Ferraro
11 Biacchi Gabriella
12 Silverio Giambra
13 Ermanno Fabio Greggio
14  Marco Guerra
15 Alessandro Lippo
16 Andrea Masala
17 Enrico Mazzeo Cicchetti
18 Paolo Militerno
19 Wanda Montanelli
20 Domenico Morace
21 Maria Cristina Naso
22 Alessandra Paradisi
23 Alessandra Piva
24 Angela Porciani
25 Aldo Michele Radice
26 Anna Rossi
27 Stefano d’Errico Sindacato UNICOBAS
28 Giuseppe Taverna
29 Elio Veltri
30 Simona Veltri
31 Luigi Villani

 

________________________________________________________________________________________

Comunichiamo la immediata messa in onda sulla piattaforma Live Stream al link 

https://new.livestream.com/accounts/1425961

in diretta sul tema in Oggetto. Chi i vuole puiò intervenire a mezzo chat e prenotarsi per partecipare alla  prossima diretta  attraverso Skype.

Chi ha difficoltà di accesso può arrivarci dal sito www.sosutenti.net e dal giornale online www.democrazialegalita.it

Il video rimane sui seguenti siti: www.sosutenti.net e ww.democrazialegalita.it  e possono essere consultati in qualsiasi momento.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *