La Giacaranda-Cultura e gusto del Cilento

Comunicato stampa

Nell’ambito del progetto Letture di gusto, presso la sala de La Feltrinelli di Caserta in Corso Trieste 154 si terrà lunedì 3 dicembre 2012 alle ore 17.30  un Incontro pubblico per la presentazione di:

La  Giacaranda

                                   Cultura e gusto del Cilento

Presentazione              Luisa Cavaliere         Giacaranda

Invitati                        Tommaso de Simone Presidente Camera di Comemrcio

Antonio Puzzi                        Slow Food Campania

 Letizia Tari                sindaco di Roccamonfina

Coordina                     Pasquale Iorio           Le Piazze del sapere

Saluti                           Felicita De Negri       Assessore Cultura Comune di Caserta

L’iniziativa è organizzata dalla rete delle Piazze del Sapere e La giacaranda in  collaborazione con: La Feltrinelli, Aislo, Carta 48, Collettivo Latrones, Patatrac, Presidio Libera.

“… E i timballi signorili di antica memoria, ma di contemporanea leggerezza, che luisa cavaliere – allieva del grande ducasse – riserva agli amici, oltre che agli ospiti del Giacaranda, la sua maisono de charme di Castellabate, il bellissimo paese di Benvenuti al Sud”.

Tratto da “Non tutto fa brodo” – Marino Niola, Il Mulino 2012

 Giacaranda

 

   

Nel Cilento, tra Paestum e Velia c’è Giacaranda: una splendida villa ed un cascinale meta di esclusive vacanze. Un club dove alla cura degli arredi, alla raffinata semplicità della cucina e alle meraviglie di un’assortitissima cantina si accompagna un’ospitalità familiare ma non per questo approssimativa. Da maggio ad ottobre, circondati da una natura che condensa profumi e colori in una fortissima miscela mediterranea, gli ospiti e le ospiti di Giacaranda possono vivere un’indimenticabile esperienza di felicità.

Da aprile ad ottobre per cicli di una settimana, Giacaranda organizza ed ospita seminari di studio su argomenti di attualità. Esperte ed esperti di diritto, filosofia (occidentale ed orientale), organizzazione del lavoro, pedagogia, cucina mediterranea e scienza dell’alimentazione, incontrano le ospiti e gli ospiti, di Giacaranda e discutono con loro temi appassionanti quali: la struttura patriarcale delle organizzazioni criminali (mafia, camorra e n’drangheta); il diritto nella Comunità Europea; la differenza di sesso come occasione per ripensare tutta l’esistenza; le vie praticabili per una felicità sociale. Le lezioni si tengono nel patio, in mezzo alle buganvillee fiorite, o nello studio, e alternano il lavoro di gruppo alle conferenze e alle escursioni culturali. L’ampia videoteca di Giacaranda consente la visione, singola o collettiva, di films di supporto agli argomenti dei seminari.

 

info@giacaranda.com

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *