Grazzanise-Lampade Votive a batteria – Elettrolux ne vieta l’uso

LISTA CIVICA “NUOVI ORIZZONTI”

COMUNICATO STAMPA N. 85 – 27 Ottobre 2012

 

 

Puntualmente nel periodo della commemorazione dei defunti si ripropone la ormai ben nota questione Elettrolux aggiudicataria della concessione per la gestione delle lampade votive presso i cimiteri di Brezza e Grazzanise; questione più volte affrontata da Nuovi Orizzonti. Questa volta è necessario richiamare l’attenzione della gestione commissariale sul manifesto affisso dalla predetta società nel cimitero di Grazzanise attraverso il quale si diffida la cittadinanza, appellandosi all’art. 11 del capitolato speciale d’appalto, dall’introdurre sistemi di illuminazione autonomi (Batterie, Accumulatori, etc) poiché non conformi agli standard del concessionario.

Dichiarandoci sorpresi da una tale affermazione per di più sancita, a dire della ditta, da un articolo del capitolato speciale d’appalto, chiediamo al commissario prefettizio di valutare la consistenza di tali affermazioni e l’effettiva applicabilità visto che i sistemi di illuminazione autonomi di cui si parla sono tutti a basso voltaggio dunque non pericolosi e per di più isolati dall’impianto gestito dalla ditta concessionaria dell’appalto non configurandosi, dunque, a nostro parere, l’ipotesi di eventuale manomissione degli impianti affidati alla Elettrolux. 

Nuovi Orizzonti, inoltre, chiede alla Dr.ssa Ciaramella, in linea con le proposte già portate all’attenzione della gestione commissariale, di verificare:

 

  • Quante lampade votive sono state installate per l’anno 2011;
  • Quante lampade straordinarie sono state installate per l’anno 2011;
  • Se e quando è stato pagato l’aggio previsto contrattualmente per l’annualità 2011;

Certi dell’attenzione che la dr.ssa Ciaramella dedicherà alla problematica andremo in fondo a questa storia, nell’esclusivo interesse della collettività e nel rispetto delle regole vigenti.

                                                                    Lista Civica “Nuovi Orizzonti”

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *