INFORMARE-Darsena S.Bartolomeo Pinetamare
Pochi giorni orsono denunciammo pubblicamente  che nella Darsena S.Bartolomeo di Pinetamare erano stati riversati dei contenitori stradali per la raccolta rifiuti, gli stessi continuano a galleggiare in bella mostra con il loro sgradevole contenuto e  tutte le conseguenze negative immaginabili.
Un ulteriore episodio ci preme segnalare e non certo di poco conto: dopo le piogge degli ultimi giorni, un odore sgradevole misto fogna/chimico “copreâ€Â Pinetamare, si è costretti a restare con le finestre chiuse e i cittadini sono letteralmente sconvolti e impauriti per le non poco conseguenze che questo fenomeno crea(tosse, mal di testa, vomito in modo particolare a bambini, anziani e chi soffre di malattie respiratorie ), visto che non riescono a darsene una spiegazione logica. I nostri giovani, in orari diversi, hanno perlustrato il territorio e anche la Darsena, ma la causa non proviene da quelle zone, abbiamo interpellato un tecnico del settore, il quale ci ha spiegato che la causa potrebbero essere i Regi Lagni, evidentemente staranno facendo manutenzione o altro nell’impianto di depurazione ed ecco spiegata la causa dell’odore chimico,oppure altre cause che non conosciamo,  ma qualcuno dovrebbe pure intervenire, visto che trattasi della salute dei cittadini.
Cogliamo l’occasione per “ringraziare†per l’ennesima volta il servizio postale svolto sul territorio. Tantissime persone, in modo particolare gli anziani, si stanno rivolgendo alla nostra associazione perché non hanno ricevuto le bollette delle utenze domestiche del mese scorso, perché il postino abituale è andato in ferie ed evidentemente non è stato sostituito. Da troppo tempo segnaliamo questi disservizi che colpiscono sempre i più deboli, che saranno costretti a pagare ulteriori spese per il ritardato pagamento e forse a qualcuno, toglieranno anche la fornitura . Abbiamo denunciato il disservizio alla Prefettura, facendo intravedere anche il reato d’interruzione del pubblico servizio, ma dopo qualche piccolo accorgimento momentaneo tutto ritorna irrimediabilmente come prima, in Terra di Gomorra anche ricevere REGOLARMENTE la posta è un privilegio.
Â
Castel Volturno 11/09/2012