Caserta -Sarà il Livi Potenza l’avversario della Volalto nella finale play off promozione in B1

 (Antonio Luisè) –

. Il dado è tratto. Si ritrovano dunque due splendide protagoniste del girone H, due formazioni che in un verso e nell’altro hanno saputo animare il torneo vinto dal Gricignano. Le lucane riuscendo per buona parte a rimanere in scia della formazione di coach Della Volpe, le rosanero per la straordinaria serie positiva cominciata proprio all’indomani del ko di campionato contro le potentine.

Tra le due Caserta è arrivata con, il Livi ha avuto bisogno della bella per liberarsi dell’ostacolo Cefalù.( vittoria per la formazione lucana 3-1)

“ Tifavamo per le siciliane – afferma Marika Armonia – era importante avere dalla nostra la possibilità di disputare l’ eventuale bella in casa. Certo, ci saremmo dovuti  sobbarcare un’altra lunga trasferta, ma il vantaggio del fattore campo avrebbe valso il sacrificio. Questi, però, sono discorsi inutili. Ora giochiamoci con potenza la promozione”.

Si comincia domenica  3 giugno alle 16:00 proprio nella città lucana. Mercoledì 6 alle 20:30 prevista a Caserta gara due; domenica 10 a Potenza, sempre alle 18:00, l’eventuale bella.

“  In casa le abbiamo battute nettamente – ricorda la forte opposta – da loro perdemmo, ma giocammo una buona partita. Ci conosciamo bene. Sia noi che loro non saremo ne mentalmente, ne tecnicamente e neppure tatticamente le stesse squadre del campionato. Siamo nei play off, qui entrano in gioco altri fattori come grinta e fame. Di entrambe ne abbiamo in abbondanza. Ci stiamo divertendo, l’umore è alto, al tensione è quella giusta. Siamo pronte a scaricare in campo tutta la nostra determinazione”

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *