Avrà luogo nella mattinata di oggi, presso la sede dell’Assessorato, l’incontro tra il Sindaco Emerito e l’Onorevole Taglialatela, in vista della sottoscrizione dell’ accordo di programma relativo alla realizzazione di 72 alloggi a canone sostenibile nella città di Arnone in via Salice. L’opera che vede coinvolte finanze europee ed operatori privati porterà alla creazione di un complesso residenziale, dotato di infrastrutture primarie e secondarie. Si provvederà alla creazione di una nuova chiesa e sarà recuperato uno stabile,oggi fatiscente, di proprietà comunale che un tempo era adibito ad asilo nido. Un intervento da 14 milioni di euro che garantirà un decollo economico del paese del basso Volturno. All’incontro di stamane sarà presente anche il Sindaco di Portici dott. Cuomo, che in virtù di un’alleanza politica pattuita con il comune di Cancello ed Arnone si è visto riconoscere ai propri concittadini 10 dei 72 alloggi da realizzare. Trecento persone in più che andranno ad incidere nel tessuto socio-economico, investendo in sede le proprie risorse e ricchezze.
La firma dell’ accordo di programma conclude un iter complesso dichiara il dott. Emerito che vede nella realizzazione dei 72 alloggi la possibilità di rispondere alle esigenze abitative di molte famiglie del comune e rinnovare un’area dotandola di architetture di qualità con particolare attenzione ai principi di ecosostenibilità .
Mattia Branco
Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".