CANCELLO ARNONE. Servizio Sanitario

Papa Antonio sindaco S.M.La Fossa

Parente Pietro Sindaco Grazzanise

di Gabriella Petrella

Sindaco Emerito Cancello ed Arnone

In merito alla riorganizzazione del Servizio Sanitario Regionale, il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, ha dato esecuzione alla legge regionale di accorpamento dei distretti sanitari e pertanto i comuni di Cancello ed Arnone, Grazzanise, S. Maria la Fossa sono rientrati, seppur con aspre proteste sollevate tempo addietro, nell’ ambito dell’ ASL CE1, che vede Capua, comune capofila.

Nel nuovo piano di riassetto della rete sanitaria, in conformità alla normativa vigente, il Sindaco di Cancello ed Arnone Dr. Pasqualino Emerito, ha chiesto al Dr. Paolo Menduni, direttore generale dell’ Azienda Sanitaria Locale Caserta1, di individuare soluzioni congeniali, che riducano i disagi della popolazione, come la possibilità di dislocare parte dei servizi accentrati su Capua nei tre comuni sopra menzionati ed istituire centri unici di prenotazione permanente, che riducano le lunghe attese degli utenti , legate agli adempimenti burocratici e forniscano un’idonea risposta assistenziale.
 Poichè, quindi, le scelte rispetto all’ ASL rientrano nella competenza esclusiva della Regione, non resta che, nell’alveo della normativa tracciata dal Governatore, individuare da parte dei Sindaci, scelte che favoriscano i cittadini in caso di emergenze mediche.
Il Sindaco Emerito annuncia che farà valere i diritti dei cittadini, tracciando intese anche con i Sindaci dei Comuni vicini, Grazzanise e S. Maria la Fossa, per attrarre sul territorio del Basso Volturno il maggior numero dei servizi.
 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *