Francolise-Nuova commissione per l’On. Vincenzo Iovine

 

Iovine

L’europarlamentare Vincenzo Iovine è stato nominato membro effettivo della Commissione Sviluppo Regionale del Parlamento europeo. Si tratta di una commissione particolarmente importante per il ruolo strategico che riveste occupandosi dell’ambito della politica regionale e di coesione,  coordinando inoltre gli  importantissimi strumenti  strutturali dell’Ue.

“La partecipazione in qualità di membro effettivo alla Commissione Sviluppo Regionale – ha commentato Iovine -  rientra in un preciso percorso che già da tempo ho posto in essere e che ha come specifico obiettivo quello di contribuire, attraverso anche un costante rapporto con le Istituzioni locali, alla crescita del territorio che rappresento in seno al Parlamento europeo”.

Già nei mesi passati l’On. Vincenzo Iovine si era fatto promotore ed organizzatore di un incontro a Bruxelles pensato in modo specifico per gli amministratori locali sul tema dei fondi europei. La Commissione Sviluppo Regionale è stata per questo definita dallo stesso Iovine come un “naturale approdo per chi ha deciso di impegnarsi in modo serio per il proprio territorio”.

“Credo sia di fondamentale importanza – ha sottolineato l’eurodeputato Iovine – prodigare ogni sforzo, soprattutto in un ambito tanto importante  come la politica regionale e di coesione, al fine di produrre una strategia condivisa che sappia condurre, sin da subito,  ai risultati migliori”.

 

 

Ufficio stampa On. Vincenzo Iovine

 

Antonio Micillo

Addetto stampa

a.micillo@vincenzoiovine.it

Massimo Mercurio Romano

Assistente parlamentare

massimomercurioromano@vincenzoiovine.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *